STAMPA – Senza Ambrosini ed Abbiati

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A parte Pazzini (Calciomercato.com)

“Allenamento pomeridiano per i rossoneri che hanno cominciato a preparare il posticipo di domenica col Catania. Come di consueto alla ripresa, Allegri ha parlato con la squadra che poi, dopo il riscaldamento, è stata divisa in due gruppi: fase di allunghi sui 100 metri per chi ha giocato con la Juventus, gli altri hanno effettuato invece allunghi sui 150 metri. La seduta è proseguita con una fase di possesso palla a campo ridotto prima a due tocchi poi a tocchi liberi, e si è chiusa con una partitella durata circa mezz’ora. Pazzini ha lavorato in palestra, Ambrosini ed Abbiati hanno svolto differenziato, mentre Montolivo ha preso parte all’intera sessione. Domani è previsto un nuovo allenamento, al mattino.

Milan, ripresa Montolivo. Pazzini: lavoro specifico (Tuttosport)

Il centrocampista sta bene ed ha sostenuto l’allenamento al completo, l’attaccante ha lavorato in palestra, mentre Abbiati-Ambrosini hanno seguito una tabella personalizzata

“Il Milan è tornato al lavoro oggi pomeriggio a Milanello: nel mirino l’impegno di domenica sera a San Siro contro il Catania, con il terzo posto da difendere. Allegri ha fatto il solito discorso, come succede sempre alla ripresa, alla squadra che poi, effettuato il riscaldamento, è stata divisa in due gruppi: allunghi sui 100 metri per chi ha giocato con la Juventus, gli altri hanno effettuato invece una corsa sui 150 metri. L’allenamento si è poi basato su una lunga fase di possesso palla a campo ridotto, a due tocchi e poi libera, ed è terminato con la consueta partitella, durata circa mezz’ora. Pazzini ha svolto un programma di lavoro specifico in palestra, Ambrosini ed Abbiati hanno lavorato a parte per smaltire i rispettivi infortuni, mentre Montolivo ha partecipato senza alcun problema all’intera seduta. Domani i rossoneri torneranno in campo di mattina.

Milan, Abbiati ed Ambrosini in dubbio col Catania (Eurosport)

Difficile il recupero del capitano, sofferente alla caviglia destra a causa di trauma distorsivo

Allenamento pomeridiano per il Milan, di nuovo al lavoro dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus. Ora da preparare c’è il match casalingo contro il Catania, in programma domenica sera. Il tecnico rossonero dovrà fare a meno dello squalificato Zapata, mentre sono da verificare le condizioni di Abbiati e Ambrosini, usciti anzitempo contro i bianconeri. Per quanto riguarda il portiere, si tratta di una sofferenza al tricipite surale destro, ovvero il polpaccio. Difficile il recupero del capitano, sofferente alla caviglia destra a causa di trauma distorsivo con interessamento legamentoso. Nella giornata odierna, Pazzini ha lavorato a parte a causa di un dolore al ginocchio infiammato, mentre il resto del gruppo ha svolto alcuni esercizi mirati al possesso palla. A inizio seduta, Allegri ha tenuto un discorso a tutta la squadra: c’è un terzo posto da mantenere, con la Fiorentina a -1 piu’ che motivata. Domani i rossoneri torneranno al lavoro, a partire dalle ore 11.


Be the first to comment on "STAMPA – Senza Ambrosini ed Abbiati"

Leave a comment