STAMPA – Senza Bergessio come si fa?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Domenica c’è il Catania Bergessio k.o. non ci sarà (La Gazzetta dello Sport)

“Gonzalo Bergessio salterà il match di Torino con la Juventus. Il centravanti del Catania accusa un infortunio muscolare che gli impedirà di recuperare in tempo per il match di domenica. Maran dovrà anche fare i conti con le indisponibilità di Legrottaglie (squalificato), Barrientos e Capuano (infortunati). In compenso rientra tra i disponibili Bellusci che ha scontato un turno di squalifica e potrebbe portare Maran a pensare una difesa a tre (Bellusci, Spolli, Rolin). Con questo modulo, Gomez e Castro agirebbero da punte, forti del sostegno del centrocampo che potrebbe schierarsi con un vertice alto di qualità (Lodi) e con due mediani come Izco e Almiron.

Tegola sui rossoazzurri Bergessio si fa male (Live Sicilia)

“Uscito malconcio dalla sfortunata gara contro l’Inter, l’attaccante argentino è ancora fermo ai box: in forte dubbio la sua presenza contro la capolista Juventus

“ella nebbia di Torre del Grifo, il Catania ha sostenuto oggi una faticosa seduta d’allenamento in vista della delicata trasferta di domenica prossima in casa della capolista Juventus. Brutte notizie arrivano in riferimento a Gonzalo Bergessio: il numero 9 rossoazzurro, infatti, è uscito malconcio dal campo nel finale di gara contro l’Inter a causa di un infortunio muscolare. La sua presenza allo “Juventus Stadium” è probabilmente da escludere e Maran sta valutando, in tal senso, le possibili alternative. Difficile che il tecnico, in caso di confermata assenza di Bergessio, schieri dall’inizio il giovane Cani che ha debuttato in maglia rossoazzurra al 35° del secondo tempo dello sfortunato match perso domenica scorsa, in casa, contro l’Inter. Il lungagnone, infatti, deve ancora inserirsi appieno nei meccanismi tattici della squadra etnea, acquisendo man mano anche il giusto affiatamento con i compagni. Oggi hanno svolto lavoro differenziato i convalescenti Capuano e Barrientos: proprio quest’ultimo violò per primo la porta di Buffon, nel nuovo stadio juventino, nella passata stagione, anche se quella prodezza non servì poi a strappare un risultato positivo. Se Barrientos dovesse recuperare in tempo per domenica, una maglia da titolare sarebbe senz’altro sua ma è ancora presto per ipotizzare le scelte di Maran. Di certo sarà nuovamente disponibile il difensore Bellusci mentre l’ex juventino Legrottaglie sconterà la sua seconda ed ultima giornata di squalifica.

CALCIO, CATANIA: BERGESSIO VERSO FORFAIT CONTRO JUVENTUS (Repubblica)

Il Catania rischia di dover fare a meno di Bergessio nella sfida di domenica, quando gli etnei faranno visita alla Juventus. Il bomber argentino, infatti, nella partita contro l’Inter ha rimediato un infortunio muscolare e la sua presenza a Torino e’ in forte dubbio. Oggi la squadra si e’ allenata in mattinata a Torre del Grifo. Conclusa la fase di riscaldamento in palestra, tutti in campo per esercitazioni atletiche e approfondimenti tattici, con particolare attenzione al possesso palla e alle combinazioni offensive, quindi partita a campo ridotto. Differenziato per Barrientos e Capuano.

Catania: Bergessio non giocherà contro la Juve? (Il Corriere dello Sport)

“C’è il forte rischio, a tre giorni dalla sfida allo Juventus Stadium, che l’attaccante argentino non possa essere a disposizione: non ha smaltito il problema muscolare patito contro l’Inter

“Questo è un vero e proprio allarme: Bergessio rischia di saltare la sfida a Torino contro la Juventus. L’argentino durante la gara con l’Inter di domenica scorsa, ha accusato un problema muscolare. Si pensava non fosse qualcosa di serio, invece è proprio il sito ufficiale rossoazzurro ha mettere in dubbio la presenza in campo del suo numero 9. La squadra di Maran questa mattina è tornata ad allenarsi, a porte chiuse. Prima esercitazioni atletiche e poi approfondimenti tattici, con particolare attenzione al possesso palla ed alle sponde. Differenziato per Barrientos e Capuano.

Catania, si ferma Bergessio: salta la Juve (La Gazzetta dello Sport)

“Un altro imprevisto sulla marcia di avvicinamento del Catania alla sfida in casa della Juventus. S’è fermato Bergessio e il centravanti, confermano della società rossazzurra, salterà certamente il confronto di Torino per un malanno muscolare. Dunque il toro argentino raggiunge in infermeria Capuano e Barrientos, anche loro non disponibili per il match di domenica pomeriggio. Salta il confronto anche Legrottaglie che sconta l’ultima giornata di squalifica, mentre ci sarà Bellusci, che torna dopo un turno di punizione comminato dal giudice sportivo. Maran, che oggi ha allenato la squadra al mattino, concedendo mezza giornata di libertà nel pomeriggio, potrebbe optare per il 3-5-2 o mettere Cani al posto di Bergessio. Domani prove tattiche ma a porte chiuse.

Bergessio è out (La Sicilia Web)

“Infortunio muscolare per l’attaccante argentino, indisponibile per la trasferta di Torino. Ancora lavoro differenziato per Barrientos e Capuano

Cattive notizie dall’infermeria rossazzurra. Gonzalo Bergessio, uscito acciaccato dalla sfida con l’Inter, ha riportato un infortunio muscolare che lo costringerà a saltare la trasferta contro la Juventus. Due le alternative: debutto da titolare per Cani o attacco senza un centravanti di ruolo come accaduto in un paio di circostanze in passato. Restano ai box gli infortunati Barrientos e Capuano, costretti a sostenere anche oggi lavoro differenziato. Domenica, in occasione della sfida contro la capolista, mancherà pure Legrottaglie, che deve scontare la seconda giornata di squalifica, mentre tornerà a disposizione Bellusci dopo il turno di stop impostogli dal giudice sportivo.


Be the first to comment on "STAMPA – Senza Bergessio come si fa?"

Leave a comment