STAMPA – Serie B, parte la caccia al Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B, è caccia al Catania. Sognano Bari e Latina (Repubblica)

tnei favoriti per la promozione, pugliesi e laziali puntano a ripetere la bella scorsa stagione. Incognite Bologna e Livorno, Modena e Spezia a caccia di conferme. Perugia e Pescara vogliono stupire. Primo turno: rischia il Brescia a Frosinone

“Travolta dai soliti problemi economici (il malinconico addio al Siena) e dalle storture del calcio italiano (la 22/a squadra è ancora da definire), la serie B riparte riabbracciando quattro vecchie conoscenze (Bologna, Livorno, Catania e Perugia) e accogliendo per la prima volta la Virtus Entella, orgoglio di Chiavari. Sarà un campionato interessante ed equilibrato con il Catania probabile squadra da battere dopo gli arrivi di Calaiò e Rosina. Sogna il nuovo Bari di Paparesta che s’affida alla fame di Mangia e De Luca per continuare a stupire, prova a ripetersi il Latina che ha puntellato un organico già solido andando a pescare gente d’esperienza dallo sciolto Siena (il tecnico Beretta più Angelo, Dellafiore, Farelli e Valiani).

Novellino parla chiaro: “Catania, Bologna, Latina e Pescara le favorite” (Corriere dell’Umbria)

“ Ma chi lo vince questo campionato? “Ci sono società ch hanno speso tanto e vengono dalla massima serie, quindi con budget più elevati per via del paracadute economico. Ma bisogna vedere, la vittoria va guadagnata sul campo e, a volte, si incontrano difficoltà inattese. Certo, a oggi, posso dire che Bologna, Catania, ma anche Latina e Pescara mi sembrano molto attrezzate. E ci metto anche il Bari che ha giustamente le sue ambizioni”. E poi? “Poi ci sono le altre. Ci metto, ovvio, anche il mio Modena anche se abbiamo cambiato molto, 16 giocatori se ne sono andati, sono tornati alla base. E’ la nostra politica e io la sposo in pieno perché Modena è una società modello”. Ci dimentichaimo di qualcuno? “No, ci arrivo. E dico Perugia perché sono convinto che può far bene. La campagna acquisti è stata di livello, mi ha soffiato anche un paio di giovani”.

Guida alla serie B 2014-2015: le squadre al via e le favorite (Blasting News)

“Ad ogni modo nel novero delle squadre che lotteranno per un posto in serie A bisogna inserire per forza ilBari, che giocherà in un “San Nicola” pieno di tifosi. Le ambizioni non mancano di certo alla squadra pugliese e al tecnico Devis Mangia. Con giocatori come Donati, tornato a Bari, e giovani di qualità come l’attaccante De Luca, Rozzi e Minala, i biancorossi possono senz’altro sognare. Tenterà l’immediato ritorno in A il Bologna, affidato alle cure del tecnico uruguagio Lopez. I rossoblù hanno puntato sull’esperienza di giocatori come Maietta e Matuzalem, e sperano soprattutto nelle reti di Cacia per scalare la graduatoria. Anche il Catania spera di tornare nella massima serie al più presto: ha perso dei giocatori importanti come gli argentini Izco, Bergessio e Barrientos, ma la società li sta rimpiazzando bene e gli acquisti di Calaiò e Rosina fanno ben sperare i tifosi etnei. E le sorprese? Occhio al Perugia. La squadra sembra essere un giusto mix tra esperienza e giocatori vogliosi di emergere e ci sono dei giocatori che possono fare la differenza. Un nome su tutti: Rodrigo Taddei, svincolato dalla Roma, grande professionista che sarà un esempio da seguire per i compagni.


Be the first to comment on "STAMPA – Serie B, parte la caccia al Catania"

Leave a comment