STAMPA – Siena e Brescia a rischio esclusione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Dai pulcini alla A Beretta l’operaio e Latina sogna (La Gazzetta dello Sport)

“Sanguigno, professionale, pignolo, vincente e con una «grave dipendenza»: il lavoro sul campo, che a volte l’ha portato ad accettare, a tornei iniziati, salvataggi impossibili. Il Latina domani presenterà Mario Beretta, non poteva fare mossa migliore per dare un segnale forte e chiaro: vogliamo ancora volare alto. Gavetta Iniziò dai pulcini del Centro Schuster, a Milano, nebbia e Parco Lambro a sorvegliare tutto. Al debutto un ragazzino gli chiese «….come faccio a marcare il 7, hanno le maglie senza numeri…», quando si dice i nodi tattici. La gavetta l’ha fatta tutta, gradino gradino, spigolo spigolo, livido livido. Le salvezze in A con Parma e Siena, eccezionali, il ritorno in A del Chievo, l’annata d’oro appena finita vendendogli Giannetti e Paolucci, capaci di segnare gol a raffica altrove, ma ha portato tutti ai quarti di Coppa e – senza penalità – in… A.

Iscrizioni: Siena e Brescia è una corsa contro il tempo (Corriere dello Sport)

“Corsa contro il tempo per l’iscrizione alla serie B. Due le società a rischio al momento: Siena e Brescia. Ma non si escludono svolte dell’ultima ora dopo i rumors relativi a nuovi potenziali investitori pronti a subentrare alle attuali complicate gestioni di Mezzaroma e Corioni. Oggi intanto, scadono i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al campionato con relatica documentazione (attestato pagamenti ai tesserati, campo a norma e fidejussione). Entro metà Luglio i ricorsi alla Co.vi.soc. ed alla commissione infrastrutture di eventuali club esclusi. Il 18 Luglio le decisioni del Consiglio Federale appellabili al Coni e poi a Tar e Consiglio di stato. In B non sono previsti ripescaggi sino a due non iscritte.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Siena e Brescia a rischio esclusione"

Leave a comment