STAMPA – Siena sbancato, Cosmi onesto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e sui portali web. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Roma sbanca l’Artemio Franchi (Siena News.it)

La Roma sbanca l’Artemio Franchi. Cosmi manda in campo la formazione annunciata alla vigilia. La Roma attacca e ha il pallino del gioco, andando subito vicina alla rete con Castan e Florenzi. Ma il Siena è attento ed è veloce a ripartire in contropiede: al 25’ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Neto che di testa insacca un calcio d’angolo ben calciato da Valiani. Rosina sbaglia di testa l’occasione del 2-0.
Poi, ad inizio ripresa, cresce la Roma. Destro viene murato da Neto, poi è Pjanic a sfiorare il gol. Ed è Destro a dare una forte delusione ai tifosi bianconeri, insaccando di testa un’azione manovrata da Bradley e Florenzi.E poi esultando vistosamente, gesto che non piace ai sostenitori bianconeri. Quando la gara sembra incanalata sul pareggio è Perrotta a tre minuti dal termine a beffare Pegolo. Il Siena si sbilancia in avanti e Larrondo reclama un rigore: sul contropiede Destro si trova a tu per tu con Pegolo e non sbaglia.

Le pagelle (Siena News.it)
SIENA (3-4-2-1): Pegolo 6; Neto 7, Contini 6, Felipe 6; Sestu 5.5, Vergassola 5.5, Bolzoni 6, Rubin 5.5; Rosina 5.5 (13’ st Reginaldo 5), Valiani 5.5 (31’ st D’Agostino 5.5); Calaiò 5 (40’ st Larrondo sv). A disposizione: Farelli, Marini, Paci, Del Grosso, Verre, Coppola, Rodriguez, Mannini, Zè Eduardo. Allenatore: Cosmi 5.5.

La Roma corre Doppio Destro e il Siena va k.o. (Il Corriere della Sera)

“Con grande onestà, Serse Cosmi ha ammesso che il risultato è stato giusto. La classifica è brutta—ultimo posto insieme al Pescara — ma ingiusta perché il «suo» Siena si porta il peso di un meno 6 per colpe altrui. La prossima gara, contro il Catania, ancora in casa, sarà ancora più importante.

UN DESTRO DA KO STENDE UNA ROBUR BELLA SOLO A METÀ (Ok Siena.it)

Sconfitta meritata per la Robur che però può recriminare sull’1 – 2 un penalty nei minuti di recupero. Destro ha punito la sua ex squadra beccandosi anche i fischi del Franchi per l’esultanza sotto la curva dei suoi nuovi tifosi. La Robur nel secondo tempo è crollata. Troppo solo Calaiò, non supportato da una manovra del centrocampo decisamente lenta. Cosmi oggi non ha convinto nei cambi ma c’è da dire che avere come alternative offensive Reginaldo (fuori forma) e Larrondo (al rientro dopo la lunga squalifica) non è il massimo soprattutto in partite in cui c’è da recuperare il risultato. La Roma con questa vittoria si rilancia in classifica. Il gioco si vede ma la Robur di oggi era davvero poca cosa.

Siena-Roma, Destro affonda la Robur (Siena Free.it)
In vantaggio il Siena nel primo tempo con colpo di testa di Neto su azione di calcio d’angolo

La rete del pareggio arriva dall’ex Mattia Destro che di testa supera Pegolo al 63′. All’86’ il neo entrato Perrotta segna la rete dell’1-2 e nel recupero nuovamente Destro realizza la rete del definitivo 1-3

Sfuma per il Siena il quinto risultato utile consecutivo, fermato 3-1 dalla Roma allo Stadio Artemio Franchi – Montepaschi Arena nella quindicesima giornata di Serie A. Le due reti della Roma, con Perrotta prima (subentrato otto minuti prima) e con l’ex Destro poi (doppietta), arrivano negli ultimi cinque minuti, a coronamento in verità di un secondo tempo fatto totalmente dagli ospiti. La Robur si ferma dopo due vittorie casalinghe e due pareggi esterni. E si rompe per Pegolo un’imbattibilità durata quattro partite e mezzo: dopo i 4 gol presi a Cagliari, la porta bianconera era rimasta inviolata. E dall’1-2 contro la Juve capolista, in casa il Siena aveva toccato due mesi senza subire gol.

Siena-Roma, Cosmi: ”Buon primo tempo, potevamo fare di più” (Siena Free.it)
Da martedì sarà già tempo di pensare al Catania: “Dobbiamo ripartire dal primo tempo di oggi, sapendo che questa è una delle partite da interpretare al meglio. Alla squadra, nel complesso, non ho niente da rimproverare: stanno facendo un grande campionato, dobbiamo solo essere consapevoli che ci sarà da soffrire fino alla fine”.


Be the first to comment on "STAMPA – Siena sbancato, Cosmi onesto"

Leave a comment