STAMPA – Sognando 2009

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Izco e il gol ai bianconeri «Il primo in A,chebrividi» (La Gazzetta dello Sport)

“Sul filo della memoria. Il Catania, afflitto da una lunga catena di infortuni si aggrappa all’unico precedente che può incoraggiarlo: 20 dicembre 2009, JuventusCatania 12. Poco meno di 4 anni fa la squadra siciliana tornò a vincere a Torino 46 anni dopo il precedente del 1963. L’ultimo successo fu siglato da Martinez e Izco (che sarà in campo anche stasera). In panchina c’era Mihajlovic che aveva da poco sostituito Atzori, su quella bianconera sedeva Ferrara. Il precedente I rossazzurri anche allora stavano messi piuttosto male, ancora peggio di oggi: ultimi in classifica e tali rimasero pure dopo quel successo con l’unico vantaggio di avere agganciato il Siena (sconfitto a Palermo). Al gol di Martinez siglato a metà del primo tempo aveva risposto Salihamidzic nella ripresa e a 3 minuti dal termine un fulmineo contropiede PlasmatiIzco mise l’argentino in condizione di battere Manninger, quello fu il primo gol in A di Mariano Izco, oggi capitano del Catania. A fine stagione i siciliani si salvarono. «E’ stato il gol più importante della mia carriera», ripete.

Juventus-Catania, gli etnei ricordano il 2009 quando una vittoria a Torino cambiò il campionato (Resapubblica)

“Il Catania visto in queste prime nove giornate è solo un fantasma del Catania dell’anno scorso. Non si riesce a ingranare e non a caso la panchina dei rossoblu è stata la prima a saltare in Serie A. L’ex Maran non ha fatto più vedere il bel gioco con cui si esprime la stagione scorsa così, al suo posto, è arrivato Luigi De Canio. Non buona la prima neanche per l’ultimo arrivato, che non va oltre lo 0-0 in casa contro il Sassuolo. Adesso però i tifosi vogliono la svolta e la prossima giornata scenderanno in campo allo Juventus Stadium. Una partita sulla carta difficilissima, ma guardare un po’ al passato può far ben sperare. Infatti il Catania, da quando è ritornato in Serie A, è stato sconfitto a Torino solo nelle ultime due stagioni. Per il resto tre pareggi e una vittoria. Ed è proprio quella vittoria che fa ben sperare i tifosi.


Be the first to comment on "STAMPA – Sognando 2009"

Leave a comment