STAMPA – Spinesi e Legrottaglie: “Sarà dura!”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Legrottaglie lancia la volata «Sarà dura ma ci salveremo» (La Sicilia 13.02.2014)

Domenica in campo. Prima di Catania-Lazio, via alla sfida tra due squadre di tre oratori catanesi

“Da sempre lo sport è di casa negli oratori italiani. «Educare con lo sport» è stato l’impegno primario assolto in questi anni dagli oratori che dallo scorso anno grazie a Centro Sportivo Italiano, Tim e Lega Serie A, ha riacceso i riflettori su questa realtà che in passato ha rappresentato un traino importante per tutto lo sport italiano. Dallo scorso anno così grazie alla «Junior Tim Cup», è nato un torneo di calcio a 7 riservato a giovani Under 14 che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di Tim: «Il calcio è di chi lo ama». E ieri, dopo le prime tappe svoltesi a Bergamo, Bologna, Napoli, Firenze, Napoli, Cagliari e Roma, il grande calcio della Serie A Tim è approdato a Catania nella splendida cornice dell’oratorio Santa Maria di Nuovaluce a Monte Po’, dove Nicola Legrottaglie, ambasciatore del Catania Calcio, ha incontrato i ragazzi della Junior Tim Cup che domenica alla vigilia della sfida Catania-Lazio, si sfideranno allo stadio «Angelo Massimino». «Sono onorato e contento di essere testimonial di questa iniziativa – ha fatto il suo esordio Legrottaglie – soprattutto perché condivido i valori di Junior Tim Cup. Credo che i bambini debbano ricevere un’educazione sana attraverso lo sport e sono convinto che possano dare anche a noi adulti il miglior esempio di come ci si debba accostare in modo positivo allo sport».

“Innamorato di Casiraghi e Boksic. Domenica sarà durissima per il Catania” (Lazio News 24)

“Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, l’ex attaccante del Catania e tifoso biancoceleste Gionatha Spinesi, ha parlato del momento che sta attraversando la squadra di Reja e della partita di domenica da disputare al ‘Massimino’ […] Parlando di calcio giocato come la vedi la partita di domenica? “Per il Catania è una partita critica. La Lazio con Reja ha trovato il giusto assetto tattico, stanno in 11 dietro la linea della palla, subiscono pochi gol, ne fanno anche pochi, ma quando hanno la possibilità hanno giocatori che con una giocata sono in grado di vincere la partita. Il Catania si è un po’ ritrovato, soprattutto dal punto di vista mentale con l’arrivo di Maran, ha avuto grossi problemi ora sembra ne stiano venendo fuori. Però è una squadra ancora in convalescenza” La cosa che colpisce è che con le partenze di Gomez e Lodi (adesso tornato alla base), la squadra dello scorso anno si è persa. “Credo che in una squadra ci debba essere un numero sufficiente di italiani, perché sentono di più la causa, e vivendo di più le dinamiche dell’ambiente mettono un senso maggiore di amor proprio specialmente in situazioni di difficoltà estrema come quella in cui si trova il Catania” […] Dove la Lazio deve stare attenta? E’ difficile da prevedere. Bisognerà vedere come il Catania affronterà la partita. C’è sicuramente la paura di andar sotto. Se io fossi l’allenatore starei attento a non perdere.


Be the first to comment on "STAMPA – Spinesi e Legrottaglie: “Sarà dura!”"

Leave a comment