STAMPA – Spolli punto fermo, Bergessio trasloca

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Spolli punto fermo di Pellegrino

Il centrale argentino resterà a Catania per riscattare la deludente stagione della retrocessione

“Non è un caso che l’andamento lentissimo registrato dal Catania, sia coinciso con la stagione più difficile vissuta da uno dei suoi storici leader. Nicolas Spolli, l’allenatore in campo, l’uomo che sprona il gruppo e interpreta l’evento agonistico con una grinta ammirevole, è stato tormentato da avversità in serie e causa infortunio si è inabissato nel momento topico del campionato. Minor numero di presenze, 21, del quinquennio in rossazzurro, rendimento in chiara flessione, con un unico picco rappresentato dal gol del sorpasso sbattuto in faccia alla Lazio, nella vittoria centrata a febbraio […] Prima dell’arrivo in panchina di Maurizio Pellegrino, il destino del Flaco sembrava segnato, l’addio al Catania un fatto quasi scontato. Un paio di club della Bundesliga ed il Genoa avevano sondato la disponibilità al trasferimento del centrale argentino, ma nel breve volgere di due mesi la prospettiva si è completamente ribaltata.[…] A 31 anni e dopo 132 presenze in A, il numero 3 rossazzurro testerà per la prima volta le difficoltà del campionato di serie B. E lo farà a modo suo, a testa alta e con grande voglia di riscatto.

Bergessio trasloca: sarà addio? Mancosu, pista sempre valida (La Sicilia 19 Maggio 2014)

“ Bergessio si o no? Oggi, il centravanti rossazzurro sembra più lontano da una conferma in casa Catania. Intanto ha lasciato la città, portando con sè una marea di bagagli. Sembra normale, alla vigilia di un ritorno, per le vacanze, in patria. Ma ci sono particolari che lasciano pensare a un addio, non a un arrivederci: come il messaggio di scuse e di ringraziamenti alla città, postato qualche giorno fa su twitter. Il Catania, in ogni caso, resta vigile sul mercato. Calaiò resta una prima scelta, ma anche Jonathas non è una pista che i dirigenti intendono mollare. Emergono altri nomi (Pettinari del Crotone e il solito Mancosu del Trapani) in entrata, mentre in uscita si continua a parlare di Peruzzi all’Inter o alla Roma, di Castro al Racing de Avellaneda, lo stesso club interessato a Bergessio, che nei giorni scorsi – non a torto – era stato accostato anche alla Roma.


Be the first to comment on "STAMPA – Spolli punto fermo, Bergessio trasloca"

Leave a comment