STAMPA – Stadio nuovo, primo passo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Nuovo stadio a Catania, si parte (Sportal)

“Primo passo verso il nuovo stadio del Catania. Il presidente Antonino Pulvirenti ha firmato giovedì mattina l’atto notarile per l’acquisto del terreno sul quale sorgerà il nuovo impianto del club etneo. Il sito, di circa 50 ettari, si trova in contrada Jungetto, periferia ovest della città. Secondo Repubblica, la società ha già dato incarico allo studio dell’ingegnere Emanuele Stancanelli di redigere il progetto definitivo da presentare al Comune entro il 31 dicembre 2014, nel rispetto di quanto previsto dalla legge numero 147 del 27 dicembre 2013 in materia di ‘norme sugli stadi’.

Catania, Pulvirenti acquista il terreno per il nuovo stadio (Tuttosport)

Il presidente rossazzurro ha firmato l’atto notarile: il progetto è in partenza fin da subito

Nuovo stadio per il Catania: il presidente rossazzurro Pulvirenti ha compiuto oggi il primo step in vista della costruzione di un nuovo impianto nella città etnea. Il presidente infatti ha oggi firmato l’atto notarile per l’acquisto di un terreno sul quale sorgerà il nuovo stadio. E il progetto è subito ai nastri di partenza: lo ha comunicato il sito ufficiale del Catania, che rende noto anche che è in partenza il progetto per il nuovo impianto:

Catania, il primo passo verso il nuovo stadio(Calciomercato.com)

Il club ha acquistato il terreno dove intende costruire l’impianto

“Nonostante un campionato in corso non certo facile, il Catania pianifica il futuro. Come riportato sul sito web della società etnea questa mattina è arrivata stata la firma per l’acquisto del terreno dove sorgerà lo stadio di proprietà del club. L’impianto sorgerà in contrada Jungetto, alla periferia ovest di Catania, e Pulvirenti ha dato incarico a uno studio per il progetto definitivo.

Catania: Il “Massimino” va in pensione? (Tuttocalciatori)

“Probabilmente non potremo più pronunciare la frase “Clamoroso al Cibali!”. Lo stadio di Catania, poi intitolato all’ex presidente etneo Angelo Massimino, andrà in pensione. E’ notizia di oggi che l’attuale numero uno della società rosanero, Antonino Pulvirenti, ha acquistato il terreno dove sorgerà il nuovo impianto cittadino. A renderlo noto è la stessa società rossazzurra con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

Catania, acquistato il terreno dove sorgerà il nuovo stadio (Calcio Web)

“Antonino Pulvirenti, Presidente del Catania, ha concluso stamattina l’acquisto del terreno sul quale sorgerà il nuovo stadio del club etneo. Il sito, grande all’incirca 50 ettari, si trova a Catania in contrada Jungetto, periferia ovest della città. La società ha già incaricato lo studio dell’ingegnere Emanuele Stancanelli di redigere il progetto definitivo da presentare al Comune di Catania entro il 31 dicembre 2014, nel rispetto di quanto previsto dalla legge numero 147 del 27 dicembre 2013 in materia di ‘norme sugli stadi‘.

Pulvirenti e il nuovo stadio: acquistato terreno (Calcio News 24)

“l Presidente del Catania Antonino Pulvirenti pensa al nuovo stadio. Quest’oggi è stato firmato l’atto notarile per l’acquisto di un terreno, dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto. Il terreno è situato a Catania, nella contrata Jungetto, e si estende per circa 50 ettari. Come riportato da Repubblica.it, la società ha già incaricato l’ingegnere Emanuele Stancanelli di redigere il progetto definitivo. NUOVO STADIO – Lo stesso progetto sarà poi presentato al Comune entro il 31 settembre 2014. Non fa paura dunque lo spettro della retrocessione a Pulvirenti, la città ha bisogno di un nuovo stadio per omologarsi alla legge numero 147 del 27 dicembre 2013 che regola le norme sugli stadi. Il presidente Pulvirenti ha fatto il primo importante passo, adesso vedremo quali saranno gli sviluppi.

Catania: Pulvirenti getta le basi del nuovo stadioIl presidente ha firmato l’atto d’acquisto del terreno dove sorgerà l’impianto del futuro (Corriere dello Sport)

” Il Catania comincia a costruire il proprio futuro. Nella giornata di oggi il presidente Pulvirenti ha infatti firmato l’atto notarile per l’acquisto di un terreno sul quale sorgerà il nuovo stadio etneo. Lo ha comunicato il sito ufficiale del Catania, che rende noto anche che è in partenza il progetto per il nuovo impianto

Stadio nuovo per i rossazzurri, Pulvirenti acquista il terreno (Giornale di Sicilia)

“L’ultimo posto in classifica non distoglie il Catania dal progettare il futuro. Stamane il presidente rossazzurro Antonino Pulvirenti ha firmato l’atto notarile per l’acquisto del terreno sul quale sorgerà il nuovo stadio. L’area, di circa 50 ettari, si trova in contrada Jungetto, alla periferia ovest della città. La società etnea ha già dato incarico allo studio che si occuperà dei lavori di redigere il progetto definitivo da presentare al Comune di Catania entro il 31 dicembre 2014, in conformità con quanto previsto dalla legge numero 147 del 27/12/2013 avente per oggetto le norme sugli stadi.

Stadio in contrada Jungetto (La Sicilia Web)

Il presidente Pulvirenti ha firmato l’atto notarile per l’acquisto del terreno sul quale sorgerà l’impianto: l’area, di circa 50 ettari, si trova alla periferia ovest della città

“L’annuncio è stato tradotto in concreto. Stamane il presidente del Catania, Nino Pulvirenti, ha firmato in uno studio notarile della città l’atto per l’acquisto del terreno sul quale sorgerà il nuovo stadio. L’area, di circa 50 ettari, si trova in contrada Jungetto, alla periferia ovest della città.


Be the first to comment on "STAMPA – Stadio nuovo, primo passo"

Leave a comment