STAMPA – Statistiche e previsioni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Eurosport

Nessun pareggio nelle ultime otto sfide di Serie A tra Catania e Genoa: tre successi dei grifoni, cinque degli etnei, inclusi tutti gli ultimi tre confronti. In questi ultimi tre match contro i liguri, i rossoazzurri siciliani hanno segnato in media tre reti a partita. Al Massimino gli etnei non perdono da sei confronti con i grifoni nel massimo campionato: un pareggio a reti bianche seguito da cinque vittorie consecutive. Domenica scorsa il Catania è tornato alla vittoria battendo il Chievo 2-0, interrompendo una striscia di sei partite senza successi che durava dallo scorso campionato (due pareggi, quattro sconfitte). Il Catania non vince in trasferta in campionato dallo scorso febbraio, 2-1 sul campo del Parma: da allora i rossoazzurri hanno ottenuto tre pareggi e sei sconfitte (tre su tre in questa stagione) in nove gare lontano da casa. Le sconfitte contro Udinese e Napoli nelle ultime due giornate hanno portato all’esonero di Fabio Liverani e al ritorno in panchina di Gian Piero Gasperini, già allenatore dei grifoni tra il 2006 e il 2010 (49V 31N 44P). Una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte: per il Genoa questo è il peggior inizio di campionato dalla stagione 1983/84, stagione conclusa con la retrocessione. Cinque i gol segnati da Gonzalo Bergessio in cinque sfide di Serie A contro il Genoa, la sua vittima preferita al pari del Siena. Pablo Barrientos è il giocatore che ha subito più falli finora in Serie A (31). Alberto Gilardino, già autore di sei gol in Serie A contro il Catania, ha realizzato una sola rete nelle ultime nove presenze nel massimo campionato.

Catania-Genoa: quote, per il 68% sarà pari (Calcio Quotidiano)

“Una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte: brutto inizio di campionato per il Genoa. I rossoblu ripartono domenica con Gasperini, tornato in panchina dopo l’esonero di Liverani. Per 11 volte Catania e Genoa si sono affrontate in Sicilia, con gli etnei che contano 9 vittorie, un pari e una sconfitta. Eppure il segno “X” è il risultato su cui il 68% degli scommettitori iZiplay ha deciso di puntare (quota a 3.20).Domenica scorsa il Catania è tornato alla vittoria, interrompendo una striscia di sei partite senza successi che durava dallo scorso campionato. Sul segno “1″, in lavagna a 2.10, scommette anche il 22% dei giocatori, mentre solo il 10% continua a dare fiducia al Genoa, offerto a 3.70

C’è il Genoa, il Massimino si scalda (La sicilia Web)

“Etnei sempre vittoriosi sul proprio campo negli incroci con i grifoni nella massima serie, l’unica sconfitta risale a 30 anni fa e arrivò sul neutro di Cosenza

“Il Catania ha affrontato in casa il Genoa ben 27 volte: bilancio etneo più che favorevole con 15 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. In Serie A i precedenti sono invece 10 e il consuntivo è ancora più propizio ai rossazzurri: 9 vittorie e una sola sconfitta, peraltro rimediata sul campo neutro di Cosenza nella stagione ’83-’84. Al Massimino, quindi, i grifoni non sono mai riusciti a ottenere un risultato pieno nella massima serie. Anche lo scorso anno è andata bene: 3-2 con rete decisiva su punizione di Lodi (nella foto), grande ex della partita di domenica. E proprio Lodi, al 66′ del derby con la Sampdoria, ha segnato l’ultima rete in campionato del Genoa, a secco da 294′: al sigillo del regista nella stracittadina sono seguiti i 24′ senza gol di quella gara e le intere sfide contro Livorno (0-0 in casa), Udinese (0-1 esterno) e Napoli (0-2 a Marassi).


Be the first to comment on "STAMPA – Statistiche e previsioni"

Leave a comment