STAMPA – Storie di portieri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Storie di numeri uno e ventuno (Sicilia & Donna)

“Mariano Andujar e Alberto Frison sono i protagonisti di un film virtuale “Una porta per due”. Entrambi, infatti, si contendono l’onore e l’onere di difendere la rete del Catania. Nella stagione appena conclusa è stato l’argentino di Bueno Aires, 30 anni, numero 21 sulle spalle, ad avere la meglio. Dopo aver concluso la scorsa stagione in prestito all’Estudiantes, conseguenza della quasi rissa al termine di Parma-Catania con l’allora direttore generale Pietro Lo Monaco, Andujar è rientrato nel club rossazzurro con lo spauracchio di dover contendere i gradi di titolare al giovane e più che promettente Alberto Frison, 25 anni, numero di maglia 1, appena arrivato dal Vicenza, in prestito. Forse rasserenato dalla partenza di Lo Monaco e dalla fiducia del nuovo tecnico Rolando Maran, Andujar ha disputato la sua migliore stagione da quando è in Italia. In campionato 34 presenze, una decina a porta inviolata, una in Coppa Italia. Il giovane e scalpitante Frison ha dovuto mordere il freno: 3 presenze in Coppa Italia e 4 in campionato, tre delle quali grazie alla squalifica subita da Andujar per il minuto di follia nel finale del derby contro il Palermo […] La dirigenza etnea, da Pulvirenti a Cosentino a Bonanno, hanno una decina di giorni per decidere se vale la pena riscattare Frison (600.000 euro per il cartellino, tanto per gradire), sempre che il diretto interessato accetti di continuare a fare il 21. Andujar, da parte sua, è sereno: proprio di recente ha prolungato il contratto che lo lega al Catania. Il problema, insomma, non è suo, ma di Maran. E di Frison.

Giro portieri (La Gazzetta dello Sport)

“La Fiorentina prenderà un estremo difensore, ma prima vuole piazzare Neto: il brasiliano piace al Cagliari (dove c’è Agazzi, obiettivo numero uno dei viola) e soprattutto al Verona. Il Sassuolo pensa sempre a Leali (Juve, era a Lanciano) ma in lista c’è pure Frison (Catania).

Avellino, due colpi Cesena, sprint Comi (La Gazzetta dello Sport)

“Il Palermo cerca un bomber per tornare in A e va dritto su Ardemagni (Modena, proprietà Atalanta). L’Avellino sta per chiudere i suoi primi colpi in B: il terzino De Vito (Milan, era al Cittadella) e il portiere Terracciano (Catania).


Be the first to comment on "STAMPA – Storie di portieri"

Leave a comment