STAMPA – Tante ipotesi per la panchina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, anche Sottil fra i papabili per la panchina (TMW)

“Il Catania sta cominciando a progettare la prossima stagione, che con ogni probabilità sarà in Serie B. Il primo tassello da sistemare è quello riguardante l’allenatore: secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di TuttoMercatoWeb, nella lista dei papabili per il ruolo ci sarebbe anche Andrea Sottil. Non si tratta di un tecnico esperto e navigato della categoria, ma l’ex difensore dei rossoazzurri è molto amato dalla piazza.

Catania, per il futuro allenatore si valutano due profili (TMW)

“Secondo quanto fa sapere l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Catania per la prossima stagione potrebbe affidarsi a uno tra Eusebio Di Francesco e Davide Nicola per la pronta risalita in serie A. Due allenatori che hanno già avuto esperienza in cadetteria e che sono riusciti a salire nella massima serie.

Mercato Catania, due opzioni per la panchina (Calciomercato.it)

Gli etnei ad un passo dalla B: per un pronto rilancio si punta su Di Francesco o Nicola

Di Francesco o Nicola. Questi i due nomi su cui potrebbe ripartire il Catania il prossimo anno in Serie B, vista la sempre più probabile retrocessione fra i cadetti. L’Ad Cosentino, riporta ‘Sky Sport’, starebbe lavorando principalmente sulle piste che portano agli attuali allenatori rispettivamente di Sassuolo e Livorno per rilanciare le ambizioni del club etneo.

Un poker di tecnici per il Catania in B (Blog Sicilia)

“STEFANO PIOLI, 48 ANNI – Con l’allenatore emiliano la dirigenza rossazzurra avrebbe già parlato ed il tecnico ha già espresso la sua disponibilità a ripartire dalla Serie B. Pioli è reduce dall’esonero di Bologna e non avrebbe ancora trovato una squadra da allenare. Utilizza attualmente il modulo tattico 4-2-3-1 che può trasformarsi nel 3-5-2,con i terzini che partecipano attivamente all’azione d’attacco. È bravo nella valorizzazione di giovani talenti. DAVIDE NICOLA, 41 ANNI – E’ l’attuale allenatore del Livorno, richiamato qualche settimana fa dopo la parentesi di Carlo. Ha già ottenuto una promozione in Serie A con la società di Spinelli nella stagione 2012/2013, ama sfruttare la velocità ed attendere gli avversari per sfruttare le ripartenze ed è considerato un ”contropedista”. Da calciatore ha vestito la maglia del Genoa. EUSEBIO DI FRANCESCO, 44 ANNI – E’ in corsa salvezza con il Sassuolo e con il suo ritorno i neroverdi sembrano avere imboccato la strada giusta (sconfitta di ieri a parte) grazie anche ad una monumentale campagna acquisti nella finestra di gennaio. Lo si può definire uno dei seguaci di Zeman, prediligendo un gioco offensivo e rapido. Il suo esordio in panchina è con il Lecce nella stagione 2011/2012, nella stagione successiva la promozione proprio con il Sassuolo. PASQUALE MARINO, 53 ANNI – A Catania non ha bisogni di particolari presentazioni: per tutti è l’allenatore che ha riportato i rossazzurri in Serie A nel 2006. Protagonista di anni straordinari ad Udine, con una importante prestigiosa finestra in Europa League, ha collezionato poi alcuni esoneri, l’ultimo, proprio in Serie B, con il Pescara.


Be the first to comment on "STAMPA – Tante ipotesi per la panchina"

Leave a comment