STAMPA – Tante partenze verso la B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TERNANA SEMPRE IN AZIONE (Il Corriere dello Sport)

“Svincolatosi dopo la retrocessione del Vicenza, il centrocampista Stefano Botta, centrocampista (25), ex Genoa e Salernitana, è vicinissimo alla Ternana di Toscano. Un ritocco prezioso che non chiude il mercato dellambiziosa matricola umbra. Nel mirino sempre Andrea Catellani (24) del cui trasferimento si discute da giorni dei dettagli con il Catania. Intanto, ieri, si è aggregato al gruppo in ritiro Luigi Vitale (25), esterno che proviene dal Napoli (in prestito con diritto di riscatto della metà). Ha firmato anche Biagio Meccariello (21), il cui cartellino è stato rilevato dall’Andria. Imminente la cessione al Novara di Federico Moretti (23) e Adrian Ricchiuti (23) sempre in uscita dal club etneo c’è Blasej Augustyn (24) che sta per dire di sì al Lanciano.

SERIE D (Il Corriere dello Sport)

“Colpo del Cosenza che riesce ad ottenere dal Catania lesterno basso Daniele Liotti (18), la scorsa stagione al Catanzaro.

Pasquale, braccio di Ferro (Tuttosport)

“Nulla di nuovo sul fronte Catania per quanto riguarda Marchese.

Genoa – Barrientos (Tuttosport)

“Sul fronte Genoa, sono ore decisive per lassalto a Barrientos del Catania in scadenza di contratto nel giugno 2013. Ieri cè stata una importante telefonata tra lagente del giocatore e il presidente rossoblù. Anche se la priorità è quella di sfoltire lorganico, come ribadisce il ds Capozucca: «De Canio ha necessità di circoscrivere la rosa per operare in condizioni ideali. Ora disponiamo di un organico formato da quasi 30 elementi, troppi. Le richieste per fortuna non mancano. Stiamo cercando di vendere ma stando attenti a non indebolirci. Poi potremo pensare a qualche entrata».

Altre trattative (Tuttosport)

“il Palermo potrebbe anche tornare sul mercato non per un terzino, ma per un centrale difensivo. Già, proprio il reparto in cui il Catania rischia di perdere Spolli , seguito da San Lorenzo e Valencia: in caso di addio, i rossazzurri stringerebbero col Rosario Central per Braghieri . E mentre si avvicina Adejo , malgrado la Reggina voglia cederlo a titolo definitivo e non in comproprietà, il Catania spinge pure per lesterno uruguaiano Melazzi (Danubio), considerato che Barrientos va verso il Genoa.

Novara vicino a Moretti e Ricchiuti (Tuttosport)

“Oggi, inoltre, può essere il giorno buono per la chiusura di un doppio affare col Catania, pronto a cedere Moretti e Ricchiuti. Quanto alle voci di una partenza di Ludi , Giaretta taglia corto: «Il Varese non lo ha mai chiesto, come lo Spezia non ci ha mai chiesto Pesce. Si tratta di due giocatori di grandissima importanza, dubito che possano lasciarci».

Altri affari (Tuttosport)

“A proposito di attacco, ieri il colpo è stato siglato dal Lanciano: gli abruzzesi hanno preso dal Lecce lesterno Falcone (classe 92) in prestito con diritto di riscatto della metà. Si tratta di un giovane di grandi prospettive, del quale si è accorto anche Gigi Di Biagio che lo ha inserito nella sua Under 20 con ottimi riscontri. La prossima novità per i neopromossi sarà in difesa: si attende il sì del polacco Augustyn (Catania) […] La Ternana stringe per Botta , svincolato dal Vicenza, e Catellani (Catania).

Spezia: RITORNO SU ANTENUCCI (Tuttosport)

“In attacco sembra riaprirsi la pista Antenucci , lex Torino tornato al Catania, che pare abbia già rifiutato Brescia e potrebbe essere un attaccante adatto al nuovo Spezia di Serena .

Mosse Torino (Tuttosport)

“Intanto per l’attacco il ds Petrachi non abbandona la pista Antenucci (Catania) e ritenta con l’Udinese per Barreto e Pasquale.

Mosse Novara (La Gazzetta dello Sport)

“Sono tre i giocatori bloccati dal Novara: ilmediano Cuffa (svincolato dal Padova), l’esterno Schiattarella (Livorno) e il trequartista Ricchiuti (Catania). Ma il problema è che prima devono essere ceduti alcuni giocatori. Ricchiuti per esempio è in stand by fino a quando non verrà definita la partenza (o la risoluzione di contratto) di Pinardi; da segnalare che il Novara con il Catania ha parlato anche di Catellani e Moretti […] Due giovani per il Lanciano, che dal Lecce ottiene l’attaccante Falcone e dal Parma l’ungherese Pataki; è vicino il sì di Augustyn (Catania, ex Vicenza) […] La Ternana stringe per Botta (Vicenza) e continua a lavorare su Catellani (Catania).

Barrientos: c’è sempre il Genoa alle porte (La Sicilia)

“Gomez è ancora un pezzo pregiato sul mercato italiano: la Fiorentina non molla la presa. Ricchiuti e Moretti al Novara

“Gomez e Barrientos. E forse anche Marchese. I nomi, se ci fate caso, sono sempre quelli. Anche se é stato il Papu il giocatore del Catania sul quale l’attenzione del mercato é stata più continua. Pensate che non era ancora finita la stagione che già si discorreva della possibile nuova destinazione dell’esterno d’attacco rossazzurro. Più Gomez che Lopez, quasi, l’oggetto del desiderio di mezza Serie A non v’è dubbio sia stato, e per parecchio tempo, proprio l’ex San Lorenzo, una delle intuizioni più felici di Pietro Lo Monaco. E adesso? Gomez porta addosso la maglia rossazzurra ma tiene ancora desto l’interesse di almeno un paio di società che, a quanto si dice, attendono soltanto di cogliere il momento giusto per provare a piazzare il colpo. Tra queste, la Fiorentina. Il club viola vorrebbe accontentare Montella, che del Papu è un estimatore convinto, ma frenato com’è dalla richiesta del Catania (otto milioni di euro, cosa più cosa meno), sta provando a percorrere strade diverse, come quella, per intenderci, che potrebbe portare a Babel, attaccante olandese, ex Liverpool, cartellino dell’Hoffenheim. Diverso il discorso per l’Inter che sta davvero correndo il rischio di restare a mani vuote dopo che Destro si è accasato alla Roma e il brasiliano Lucas, inseguito fino a ieri l’altro, sembra prossimo a incrementare ulteriormente le risorse del Paris Saint- Germain, incontrastato leader del mercato europeo.


Be the first to comment on "STAMPA – Tante partenze verso la B"

Leave a comment