STAMPA – Tempo di solidarietà ed amarcord

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, tempo di amarcord per beneficenza (La Gazzetta dello Sport)

Duemila persone hanno assistito all’amichevole amarcord tra il Catania promosso in A nel 2006 e quello che nel 2007 conquistò una storica salvezza battendo il Chievo in una sorta di spareggio per 2-0. In campo Polito, Sottil, Marchese (al passo d’addio in rossazzurro), De Zerbi, Baiocco, Anastasi, Russo, Spinesi, Del Core, Izco, Minelli, Stovini, Biagianti (organizzatore al pari di Spinesi), Terlizzi, Sciacca, Colucci, Llama. In gol due volte Spinesi, una volta ciascuno Iannelli, Colucci, Llama, Del Core. L’incasso è andato all’Ibiscus che opera accanto ai bambini malati di tumore e ospiti al Policlinico di Catania. Grandi emozioni per chi non tornava al Massimino da anni. Come Del Core, autore del gol decisivo per la promozione in A del Catania: “E’ stata un’emozione intensa, la porterò sempre nel cuore. Quel gol lo rivede spesso in video, è stato un momento che ancora condivido con molti tifosi etnei che incontro in giro per il mondo”.

Sei gol e tanta solidarietà (La Sicilia Web))

“Duemila spettatori al Massimino per la bella rimpatriata rossazzurra organizzata da Biagianti e finalizzata a raccogliere fondi per la Onlus Ibiscus. Doppietta di Spinesi, a segno anche Colucci, Del Core, Iannelli e Llama

“Sei gol, duemila spettatori ma soprattutto un importante gesto di solidarietà. E’ stato un bel pomeriggio di sport quello vissuto al Massimino, dove il Catania della promozione in A e quello attuale sono scesi in campo per onorare l’invito di Marco Biagianti, capitano rossazzurro e promotore dell’iniziativa “Un gol per un sorriso”, finalizzata a raccogliere fondi per la Onlus Ibiscus, Lega per il trattamento dei tumori infantili al Policlinico Universitario Vittorio Emanuele di Catania. In campo si sono visti Maurizio Anastasi, Davide Baiocco, Fabio Caserta, Giuseppe Colucci, Roberto De Zerbi, Umberto Del Core, Christian Iannelli, Mariano Izco, Cristian Llama, Giorgio Lucenti, Giovanni Marchese, Mauro Minelli, Maurizio Pellegrino, Ciro Polito, Gaetano Romano, Fausto Rossini, Orazio Russo, Fabio Sciacca, Cristian Silvestri, Andrea Sottil, Gionatha Spinesi, Lorenzo Stovini, Christian Terlizzi e l’assessore allo Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi. In panchina, invece, hanno preso posto Pasquale Marino, allenatore che ha firmato la promozione nel massimo campionato nel 2006 e la successiva salvezza, e Pino Irrera, attuale collaboratore tecnico di Maran.

Eroi di ieri e oggi uniti per aiutare i bambini malati (La Gazzetta dello Sport)

“C’è chi da 5 6 anni, non metteva piede al Massimino. Come Del Core, autore del gol promozione in A. Come De Zerbi, uno che ha disputato anche la Champions. C’erano pure i calciatori di oggi (Sciacca, Izco, Sciacca, Llama) a ricordare alle giovani generazioni quel Catania promosso in A nel 2006 e salvo nel 2007. Il fine era nobile: aiutare i bambini malati di tumore ospiti del Policlinico. In duemila hanno risposto all’iniziativa capitanata da Biagianti e Spinesi, autore di 2 reti per il 3 3 finale. Di Colucci, Llama, Iannelli, Del Core i gol che hanno fatto spellare le mani al pubblico. In panchina s’è seduto Pasquale Marino, visibilmente emozionato. «Ho preparato questa partita… per un anno intero» ha scherzato.


Be the first to comment on "STAMPA – Tempo di solidarietà ed amarcord"

Leave a comment