STAMPA – Torino tra campo e Tnas

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Torino, Meggiorini scatenato (Il Corriere dello Sport)

Goleada per il Torino nell’amichevole con il Leinì (14-0). In campo Farnerud e Bovo, recuperati dai rispettivi infortuni. Fuori gli infortunati Larrondo e Rodriguez. In evidenza Meggiorini, quattro volte a segno, e D’Ambrosio, autore di una tripletta.

Gillet, carriera ingioco Toro inattesa (La Stampa)

Scommesse, oggi il portiere alTnas

“L’ultima partita di Jean François Gillet nelle aule di tribunale (sportivo) comincerà questo pomeriggio per concludersi, al massimo, entro i primi giorni della prossima settimana quando il Tnas emetterà il proprio verdetto (il lodo arbitrale). Gillet è fermo dallo scorso 16 luglio, giorno in cui la Commissione Disciplinare della Figc lo ha squalificato per 3 anni e 7 mesi per colpa di un omessa denuncia (gara Treviso- Bari dell’ 11 maggio 2008), ma, soprattutto, per la partecipazione all’illecito sportivo per la sfida fra la Salernitana e il Bari del 23 maggio del 2009. Condannato in primo grado, la Corte Federale della Figc ha respinto il ricorso del portiere granata, all’epoca dei fatti numero uno del Bari, e confermato la stessa sanzione dei giudici della Disciplinare, 3 anni e 7 mesi di stop: Gillet, per la Federcalcio, è colpevole. Questo pomeriggio, il fischio d’inizio all’ultimo duello lo darà il collegio arbitrale del Tnas. I legali del giocatore belga puntano a smontare l’accusa di illecito per la partita di Salerno in quanto, sostengono, Gillet venne a conoscenza nel viaggio di ritorno che qualcosa di strano era accaduto,ma non hamai preso parte a nessun tipo di accordo preventivo e, quindi, a nessun incontro per la spartizione dei soldi della combine: del resto, è la linea difensiva, lo stesso Esposito non ricorda il momento e il luogo dove avrebbe dato il denaro anche a Gillet. Il destino sportivo del portiere trentaquattrenne è legato proprio alla valutazione che il collegio arbitrale del Tnas darà al ruolo avuto dal belga prima e dopo Salernitana- Bari: se, come accaduto per la gara Bari-Treviso, l’accusa dovesse essere derubricata da illecito ad omessa denuncia, il Toro potrebbe riabbracciare Gillet magari fra febbraio e marzo (quattro sono i mesi di stop già scontati), in caso contrario la carriera del portiere potrebbe aver scritto la parola fine.


Be the first to comment on "STAMPA – Torino tra campo e Tnas"

Leave a comment