STAMPA – Torna lo spettro scommettopoli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E torna lo spettro scommettopoli (Tuttosport)

“Sotto la lente 11 mach di cui uno soltanto di serie A, Catania-Atalanta, seganalati dalla Federbet per ‘flussi’ anomali.

“In tutto sono 11 le partite italiane sottoposte all’attenzione delle autorità, una su tutte Catania-Atalanta dell’ultima giornata di campionato. Gara perfetta per tentare una combine, con gli etnei già retrocessi ed i nerazzurri salvi da tempo. Per la cronaca, gara finita 2-1 per i padroni di casa con gol vittoria di Gonzalo Bergessio al 91°. Gara di cui il club orobico era già stata messa a conoscenza due settimane fa da un ‘professionista che si occupa di monitorare i flussi delle scommesse’ e in una nota diffusa ieri ha spiegato di averne ‘tempestivamente informato la procura federale”. Una notizia che dunque non coglie di sorpresa il pm federale, Stefano Palazzi, pronto ad aprire un fascicolo d’inchiesta al riguardo e già all’erta da tempo anche su possibili sviluppi dalla procura di Cremona, che prossimamente dovrebbe chiudere le indagini dopo gli incidenti probatori e le rivelazioni dei due mister x, Francesco Bazzani e Salvatore Spadaro.

Match truccati: Catania-Atalanta nella lista nera (La Gazzetta dello Sport)

“Rapporto di Federbet a Bruxelles: in Europa combine su 110 gare, 10 sono di B e Lega Pro

“Centodieci partite sicuramente truccate e oltre 200 sospette, è questo il bilancio delle combine nella stagione 20132014 in tutta Europa, secondo il rapporto Federbet 2014 sul Match Fixing. Un documento presentato ieri a Bruxelles, presso il Parlamento europeo. Di queste combine undici riguardano l’Italia: la gara di Serie A tra Catania e Atalanta del 18 maggio (21 per gli etnei) e cinque partite di Serie B: PadovaCarpi del 1 febbraio (14), Juve StabiaAvellino (22) del 18 aprile, CrotoneTrapani (21) e CittadellaEmpoli (22) del 25 maggio, PalermoCrotone (00) del 30 maggio. Nella lista di Federbet anche cinque match di Lega Pro: PaganeseFrosinone del 9 febbraio (12), PaganeseL’Aquila del 9 marzo (01), BarlettaBenevento del 30 marzo (16), BeneventoViareggio del 27 aprile (32) e PratoBenevento del 4 maggio (33). E di sicuro sulla partita CataniaAtalanta è stato già aperto un fascicolo presso la Procura federale. A rivelarlo è la stessa dirigenza dell’Atalanta che ha ammesso di essere venuta a conoscenza di un flusso anomalo di giocate e di aver subito avvertito la Procura federale […]Su CataniaAtalanta si contavano centinaia di migliaia di euro giocati sull’1 , sull’over 2,5 (almeno 3 gol), sull’1 e gol. Su CittadellaEmpoli in B la combine è per il pareggio con over. L’Empoli va subito sul 20 e improvvisamente il mercato asiatico ritira la quota del pareggio, vista la mole di giocate sull’X anche se la squadra favorita era già avanti 20 sulla quint’ultima in classifica. Al 38’ ed al 42’ il Cittadella pareggia. PalermoCrotone: la quota del pareggio parte a 2.40 e chiude a 1.30. «C’è stato un milione di giocate, quando la media per la serie B è sui 100 mila euro spiega Baranca . Sia per l’Empoli che per il Palermo il mercato asiatico non quotava la specialità 1X2, ossia i risultato finali, quotavano solo eventi diversi. Quando gli asiatici ritirano delle quote vuol dire che la combine è conclamata»


Be the first to comment on "STAMPA – Torna lo spettro scommettopoli"

Leave a comment