STAMPA- Tre ingredienti per il miglior Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio: «Contro il Verona fiducia e convinzione. Maxi Lopez out perchè…» (Calcio News)

“Mister Gigi De Canio ha parlato alla stampa nella consueta conferenza della vigilia. Il Catania è atteso domani dal difficile match del “Massimino” contro l’Hellas Verona, sorpresa della Serie A, ma il tecnico degli etnei non ha paura e invita la squadra a ritrovare forza e convinzione nei propri mezzi per uscire dalla crisi e per risollevarsi in classifica. AUTOSTIMA – Queste le dichiarazioni di De Canio in conferenza stampa: «Fiducia, forza e convinzione: in settimana ho lavorato su questi semplici concetti insistendo soprattutto sull’aspetto psicologico. Contro il Verona sarà importante non avere fretta e stare sereni perchè la partita dura 90 minuti. Il Verona vive un momento migliore del nostro ma io ho fiducia in questi ragazzi e la partita contro l’Hellas non è da ultima spiaggia. Maxi Lopez? Non convocato per scelta tecnica? Frison ha superato Andujar nelle gerarchie? Sta dimostrando di valere il posto da titolare. Leto? Mi è piaciuto e giocherà come punta».

De Canio: «Lopez out per scelta tecnica»Il tecnico rossazzurro guarda alla gara col Verona: «Occorrono fiducia e convinzione» (Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Catania, De Canio, ha presentato oggi l’incontro di domani con l’Hellas Verona, un crocevia importante per il campionato dei rossazzurri: «Occorrono fiducia e convinzione. Questi sono i requisiti per trovare l’autostima. Lopez fuori? Scelta tecnica. Frison? Giocherà, sta meritando la maglia da titolare. Leto? Può esserci utile anche come centravanti. Il Verona si trova in una condizione psicofisica migliore della nostra, lo dice anche la classifica. Dovremo puntare a limitare l’avversario, imponendo le nostre qualità. Dobbiamo anche avere pazienza: non possiamo pensare di poter vincere subito ed innervosirci se non accade. Izo e Bergessio ci sono e questo mi solleva. Veder recuperare i giocatori aiuta tutti a prendere fiducia.Ultima spiaggia? No, ma è una gara importante per tenere il passo».

De Canio: “Col Verona serve convinzione” (Il Giornale di Sicilia)

“«Fiducia, forza e convinzione». Gigi De Canio sceglie tre parole chiave per preparare l’anticipo contro il Verona. Il Catania, sempre più solo in fondo alla classifica, ha assoluto bisogno di fare risultato pieno domani sera in casa contro gli scaligeri. «In settimana ho insistito su concetti semplici – spiega l’allenatore – e lavorato molto sull’aspetto psicologico. L’errore principale che la squadra può commettere contro il Verona è quello di non avere pazienza, innervosirsi per un episodio avverso, ma non bisogna avere frenesia. Affrontiamo un avversario in una condizione migliore, a me serve che i ragazzi ritrovino autostima». La società etnea ha chiamato a raccolta i propri sostenitori lanciando l’iniziativa «Porta un amico al Massimino» riservata agli abbonati, che potranno acquistare a prezzi agevolati un biglietto per una seconda persona. “Ai tifosi – afferma De Canio – dico che sono il primo a essere costernato per la situazione creatasi ma nel contempo vi assicuro che continuo a essere fiducioso. Occorre che lo siano anche loro. È nei momenti difficili come questo che si vede chi davvero vuole bene al Catania. Abbiamo bisogno del sostegno del pubblico, la Serie A va difesa insieme”.

De Canio: “Non e’ l’ultima spiaggia” (Calciomercato.it)

Sfida delicata per l’undici rossazzurro, che al ‘Massimino’ ospita la squadra scaligera

“Match da non fallire per il Catania e Gigi De Canio quello di domani sera contro il Verona. Il tecnico etneo vuole tirarsi fuori dal tunnel della crisi: “Non dovremo avere fretta, la partita dura novanta minuti. Il Verona sta meglio di noi mentalmente e fisicamente, però ho fiducia nei ragazzi – ha dichiarato De Canio in conferenza stampa – E’ una partita molto importante, ma non sarà da ultima spiaggia. Capisco la delusione dei tifosi, il loro appoggio è fondamentale. Ce la metteremo tutta per superare questo momento. Maxi Lopez? Non è convocato per scelta tecnica. Andujar? Frison ha fatto bene, merita di giocare. Barrientos? Non mettiamogli pressione, però è un giocatore determinante per noi”.

Ricetta’ De Canio per il Catania: “Col Verona forza, fiducia e forma” (Goal.com)

“Alla vigilia dell’anticipo col Verona, De Canio invita il Catania a svoltare per uscire dalla crisi e annuncia: “Frison al momento è il portiere titolare, Leto ok da centravanti”. L’anticipo di domani che opporrà il Catania al Verona rappresenta un crocevia troppo importante in casa etnea nella rincorsa salvezza. Gigi De Canio è consapevole di quanto sia importante la sfida con gli scaligeri e invita i suoi a cambiare registro per uscire dalla crisi. Nella conferenza della vigilia, il tecnico lucano ha svelato: “Fiducia, forza e condizione sono state le parole d’ordine sulle quali ho insistito in settimana. Fiducia e condizione derivano dalla consapevolezza dei propri mezzi, ne consegue l’autostima. E trovar presto l’autostima porterà ogni giocatore ad andar oltre le proprie possibilità”.

De Canio: “Contro il Verona con fiducia, forza e convinzione” (Repubblica)

“Il tecnico degli etnei invita i tifosi a sostenere la squadra e chiede ai suoi giocatori di non lasciarsi prendere dalla frenesia: “Dovremo avere pazienza, senza innervosirci se la gara non si sblocca. Abbiamo bisogno del sostegno del pubblico”

“Sull’apporto dei tifosi De Canio fa affidamento come non mai: “Il sostegno dei tifosi sarà fondamentale per la squadra – conclude il tecnico – . I ragazzi hanno a cuore i colori e le sorti del Catania. Nei momenti di difficoltà si vedrà chi vuol bene al Catania. Chiedo ai tifosi di aiutarci a difendere la serie A”.


Be the first to comment on "STAMPA- Tre ingredienti per il miglior Catania"

Leave a comment