STAMPA – Un brutto pareggio, d’emergenza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Brutto pareggio per De Canio (Sport Cafe 24)

Gigi De Canio stecca la prima da neoallenatore dei rossazzurri

“Gigi De Canio stecca la prima da neoallenatore dei rossazzurri. Uno splendido sole estivo accoglie il neotecnico, chiamato a risollevare le fortune degli etnei, ma a fine partita il tramonto riserva solo fischi. Pulvirenti furioso viene allontanato da bordocampo poco prima del ’90. Il Sassuolo invece, sotto gli occhi del patron Squinzi, dopo la roboante sconfitta contro l’Inter ha trovato le giuste misure. Una sola sconfitta nelle ultime 5 partite, e un prezioso punto conquistato senza rubare nulla […] ll’85′ l’attaccante si divora la palla della vittoria: supera in velocità Andujar, ma perde l’equilibrio e la sfera non c’entra la porta sguarnita. I fischi di paura, e di protesta, accompagnano i ventidue in campo fino al fischio finale. Un pareggio che fa morale per il Sassuolo, ma poca classifica per entrambe. Per De Canio, la risalita (calendario alla mano), è durissima.

Catania e Sassuolo uno 0-0 che non serve a nessuno (EuroSport)

Al Massimino etnei ed emiliani, scesi al penultimo posto insieme al Bologna, non danno vita a un match particolarmente avvicente. L’unica chance clamorosa è sui piedi di Zaza, che nel finale spreca a porta vuota dopo aver saltato Andujar. Esordio sulla panchina rossazzurra per De Canio. Contestazione dei tifosi siciliani per questo deludente avvio di stagione del Catania

“Erano a caccia della seconda vittoria in questo campionato, ma si devono accontentare del loro terzo pareggio. Un pari incolore, quello tra Catania e Sassuolo, che non danno vita a un match particolarmente avvincente. Buon avvio dei padroni di casa che sotto la neo-guida di Gigi De Canio, subentrato in settimana a Maran, dominano il possesso palla nella prima frazione di gioco, con gli ospiti timidi e poco propensi al contropiede. Poi, alla ripresa, il tecnico lucano decide di mutilare i suoi, togliendo a sorpresa un ottimo Keko, all’esordio da titolare, e tarpandosi di fatto le ali, laddove il Catania aveva spinto discretamente nei primi 45 minuti. Non solo: De Canio toglie anche il geometrico Tachtsidis, nonché il migliore del centrocampo rossazzurro, per inserire un confusionario Guarente. Ma il Sassuolo non approfitta delle mosse kamikaze del rivale e in chiusura spreca tutto con Zaza: l’attaccante metà juventino, subentrato a Floro Flores (che ancora grida vendetta per un rigore negato prima dell’intervallo), si divora il vantaggio a porta divaricata. Etnei ed emiliani a braccetto con il Bologna al penultimo posto: la salvezza è tutta da sudare.

Catania-Sassuolo 0-0: Solo un pari alla prima per De Canio, rossazzurri e neroverdi restano appaiati in classifica (Goal.com)

De Canio inizia con un pari piuttosto deludente la sua avventura sulla panchina del Catania. Una ottima occasione per parte e poco più, squadre appaiate con 6 punti in classifica.

“Un punto per cominciare, ma che sofferenza. Prende il via con un pareggio la nuova avventura di Gigi De Canio sulla panchina del Catania. Gli etnei sono andati in più occasioni vicini alla rete del vantaggio prima di soffrire parecchio nel finale di gara e rischiare di capitolare al cospetto di un Sassuolo che si e’ svegliato soltanto negli ultimi minuti […] Soffre il Catania nel finale, a cinque minuti dal triplice fischio prima Schelotto manda di pochissimo a lato, poi Zaza spreca incredibilmente con lo specchio della porta tutto a disposizione ed Andujar ormai fuori causa […] Al Catania manca il guizzo vincente per legittimare la supremazia territoriale esercitata per quasi tutta la gara. Al Sassuolo la freddezza per colpire mortalmente sul finire del confronto. Risultato? 0-0.

Unpunto d’emergenza (La Gazzetta dello Sport)

“Applausi e speranze all’inizio, contestazione alla fine. Al Massimino vanno in onda emozioni differenti. Il Catania non vince e non segna e il pubblico si preoccupa, poi s’arrabbia […] I giocatori arrivano in netto ritardo, dopo un confronto nello spogliatoio. Sergio Keko è la novità del momento. Schierato al posto di Barrientos (frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare, almeno un mese e mezzo di stop), lo spagnolo ha dato il massimo […] Keko, con il ko dichiarato del Pitu, potrebbe diventare a sorpresa il titolare del Catania nel tridente d’attacco […] Tra i migliori in campo lo slovacco Norbert Gyomber, centrale difensivo schierato al posto dell’infortunato Bellusci e al primo match da titolare dopo i 20’ disputati a Cagliari


Be the first to comment on "STAMPA – Un brutto pareggio, d’emergenza"

Leave a comment