STAMPA – Un “palo” di fortuna

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B, primo successo per il Catania: 2-1 al Pescara (La Presse)

“Primo successo in campionato per il Catania che regola 2-1 il Pescara grazie alle reti di Rosina su rigore e di Calaiò. Tre punti sudati quelli della squadra di Sannino, che servono almeno per rilanciarsi dopo il brutto avvio nel torneo cadetto, frutto dei due pareggi e delle tre sconfitte ottenute nelle prime uscite. Si complica invece la situazione per gli abruzzesi, ultimi con 3 punti all’attivo e ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie B […]L’ultima emozione, dopo sette minuti di recupero, la regala Pasquato che colpisce il palo salvando il Catania.

Catania, brividi e ossigeno: col Pescara gli etnei vincono 2-1 (EuroSport)

“Prima vittoria stagionale dei rossazzurri di Sannino. Abruzzesi ancora al palo ma sfortunati con il palo pieno colpito da Pasquato al 97′. Inizio di gara roboante col rigore trasformato da Rosina al 2′. Momentaneo pareggio di Melchiorri ma, nella ripresa, regola i conti il solito Calaiò

“E’ stata una gara, al contempo, ricca di emozioni ed erroracci in mezzo al campo, segno di mancanza di serenità da ambo le parti. L’inizio però è folgorante e gli etnei passano subito in vantaggio: Rosina scambia velocemente con Castro in area di rigore e viene steso inesorabilmente. Dagli undici metri si presenta lo stesso Siena e Torino che non sbaglia. I rossazzurri appaiono più spigliati e aggressivi ma, amano a mano che scorrono le lancette dell’orologio, il Pescara cresce e, dopo un colpo di testa ravvicinato di poco fuori di Appelt Pires, ecco il gol del pari, giunto al 20’: Bjarnason serve Melchiorri, abile a farsi strada nella difesa etnea e a realizzare con una conclusione di sinistro bassa e a girare. L’1-1 galvanizza gli ospiti di Baroni, ancora insidiosi per due volte con la giovane punta ex Padova, che prima ci prova di testa e poi con un sinistro velenoso dalla distanza, deviato in calcio d’angolo. Nella ripresa il Pescara sembra partire col piglio giusto ma il Catania punisce in contropiede: giostrato da Jankovic per Calaiò, che al 51’, in rapidità, brucia la retroguardia averraria con una conclusione mancina su cui Fiorillo, però, no è esente da colpe. Il 2 a 1 è il risultato che resterà sino al termine dei 90 minuti. Anzi, 97’ per via di un recupero-fiume, concluso proprio dal clamoroso legno del subentrato Pasquato, che per poco non regala il pari al Pescara.

Finalmente Catania! Al Massimino, Pescara battuto 2-1 (Live Sicilia)

“Primo successo in campionato per i rosssoazzurri. Etnei in vantaggio dopo appena novanta secondi: fa tutto Rosina che si procura e trasforma un penalty. Poi, il pari timbrato da Melchiorri. Ad inizio ripresa perla di Emanuele Calaiò. Al 97esimo palo di Pasquato.

“”Aspettavamo la prima vittoria per sbloccarci mentalmente: è arrivata ed ora guardiamo avanti”, parole del bomber Calaiò a fine match. Il Catania trova la prima vittoria in campionato e lascia gli abruzzesi all’ultimo posto in graduatoria. Rossoazzurri partiti subito col piede schiacciato sull’acceleratore e che hanno trovato il vantaggio dopo nemmeno novanta secondi di gioco grazie ad un Rosina lesto a procurarsi e trasformare un calcio di rigore. Poi, il mezzo black out, con il Pescara che prima ha pescato il pari con Melchiorri (guardacaso il giocatore più temuto alla vigilia da Sannino) e poi ha provato a condurre la gara. Sannino negli spogliatoi ha catechizzato i suoi: “Occorre giocare semplice, accorciamo la squadra”. E quello visto nel secondo tempo è stato un Catania quantomeno incoraggiante in vista del prosieguo del campionato. Perla di Calaiò a parte, i rossoazzurri sono sembrati finalmente equilibrati in campo. Al 97esimo, l’ultimo brivido: e che brivido! Pasquato coglie il palo ad Anania battuto. Ma ogni tanto un pò di buona sorte la meritano anche i rossoazzurri.


Be the first to comment on "STAMPA – Un “palo” di fortuna"

Leave a comment