STAMPA – Un punto ed un po’ d’ottimismo per ripartire

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio: “E’ un momento delicato…” (Virgilio)

Il neo allenatore del Catania è realista sull’attuale momento dei siciliani alla sua prima sulla panchina etnea: “Dobbiamo lottare con tutti

“Esordio per Luigi De Canio sulla panchina del Catania che pareggia 0-0 in casa contro il Sassuolo “La squadra si è espressa abbastanza bene per gran parte della gara – ha dichiarato il nuovo allenatore dei siciliani -, si è disunita verso la fine e alcuni giocatori hanno giocato in condizioni menomate. E’ un momento complicato e la squadra ha risposto abbastanza bene. Abbiamo parlato tutta la settimana delle nostre aspettative, i ragazzi sono ben disposti e hanno compreso la reale dimensione del nostro comportamento: dobbiamo lottare con tutti”.

De Canio: “Occorre risalire al più presto la china” (Live Sicilia)

“Questa l’analisi a fine gara del tecnico etneo: “Speravamo di partire in modo diverso e ci abbiamo provato siano a quando abbiamo avuto forza nelle gambe. Poi la mancanza di condizione fisica, recuperati alla fine, ha fatto venir meno le forze fisiche per tentarci sino alla fine. Però la squadra mi ha dato risposte importanti anche se il momento resta difficile. La squadra ha preso coscienza della situazione ma tutti sono disponibili a stringere i denti. E’ chiaro che dobbiamo al più presto risalire la china. Una squadra come la nostra non può permettersi di regalare giocatori come Barrientos a qualsiasi avversario. la cosa più importante e’ che tutto il gruppo riacquisti la forma fisica necessaria per poter centrare i risultati.

De Canio: “Gara abbastanza buona” (La Gazzetta dello Sport)

Gigi De Canio commenta così il suo esordio sulla panchina del Catania: “La squadra si è espressa abbastanza bene per gran parte della gara poi si è un po’ disunita nel finale perché molti ragazzi non sono in buone condizioni fisiche. I ragazzi mi sembrano molto ben disposti, hanno compreso la dimensione di quello che deve essere il comportamento del Catania, ovvero una squadra che deve lottare contro qualsiasi avversario”.

«Ma io una risposta l’ho vista» (Il Corriere dello Sport)

“Probabilmente non l’aveva immaginato così…. Gigi De Canio archivia il suo debutto sulla panchina rossazzurra con un pareggio striminzito in cui il tecnico di Matera si sforza di trovare degli aspetti positivi, ma che lascia alla gente di Catania tanta amarezza e non poche perplessità: «Speravamo in un epilogo diverso – attacca – E, in effetti, ci abbiamo provato finché abbiamo avuto forza. La mancanza di condizione fisica di alcuni giocatori, però, ha influito. In ogni caso apprezzo che tutti abbiano voluto essere della partita: una risposta l’abbiamo data. Abbiamo la consapevolezza di quanto sia difficile questo momento, abbiamo preso coscienza di quanto sia difficile questa situazione e ciò ci servirà a cambiare mentalità e a rimetterci sulla retta via». «Chiaro – prosegue De Canio – il Catania non può permettersi di regalare tre o quattro titolari a nessuno, ma i segnali sono confortanti e questa volta, anche se non sono contento, posso considerarmi soddisfatto». Addirittura…. «Ovvio, perché qualcosa l’abbiamo creata, ma nel finale, complice una disattenzione arbitrale, abbiamo pure corso il rischio di subire il gol della sconfitta e oggi ci saremmo ritrovati qui a fare discorsi catastrofici. Invece, per lo meno, incameriamo il punto e possiamo metterci a guardare con uno spirito diverso ai prossimi impegni».

De Canio: «Bravo Catania, un punto per ripartire» (Il Corriere dello Sport)

“L’allenatore ci crede: «Con un pizzico di fortuna il primo tempo poteva essere premiato anche dal gol e la partita si sarebbe messa diversamente»

” Il Catania pareggia al Massimino con il Sassuolo, buon esordio per mister De Canio, soddisfatto a fine gara per la prestazione della squadra: « Stiamo vivendo un momento delicato ma ci riprenderemo. Con un pizzico di fortuna il primo tempo poteva essere premiato anche dal gol e la partita si sarebbe messa diversamente. L’importante è comunque non aver perso, nel finale eravamo stanchi ma abbiamo tenuto bene il campo e ci portiamo a casa un punto che muove la classifica e che ci farà lavorare con più serenità e tranquillità».


Be the first to comment on "STAMPA – Un punto ed un po’ d’ottimismo per ripartire"

Leave a comment