STAMPA – Viola tra mercato, coppa, infortuni, dubbi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fiorentinanews.com

“Con l’infortunio di Pizarro la Fiorentina ha già di per sé un problema in mezzo al campo, ma la prima gara di campionato contro il Catania la salterà anche Massimo Ambrosini, perché espulso nell’ultima giornata di campionato contro il Siena. Così Montella, se il Pek, non dovesse recuperare, sarà costretto a trovare un’altra alternativa da piazzare in mezzo al campo.

Fiorentina: la missione di Montella (Tuttomercatoweb)

“Quindici giorni alla fine del mercato. Ma intanto abbiamo vissuto appieno la splendida serata in ricordo di Borgonovo, organizzata a Castiglioncello da tuttomercatoweb. Un’occasione per ricordare ancora una volta la lunga battaglia sostenuta da Stefano, oltre che per scambiare quattro chiacchiere sulla squadra di Montella. Perchè adesso i viola sono davvero al centro delle discussioni degli addetti ai lavori, convinti che la Fiorentina lascerà di nuovo il segno, magari come antagonista della Juve. La squadra è quasi pronta, gli affari sono stati conclusi ampiamente per tempo, dando a Montella la possibilità di lavorare con calma sul gruppo. Quel quasi è legato al portiere: ha ragione Enzo Baldini della Rai quando dice che se esiste un problema Neto c’è anche un problema Montella, nel senso che adesso è difficile poter pensare ad un estremo difensore diverso dal brasiliano dopo che l’allenatore lo ha difeso a più riprese. Al tempo stesso occorre anche dire che in una situazione del genere probabilmente Montella non poteva fare altrimenti: difendere Neto era ed è il suo compito, anche perchè il portiere sudamericano sarà il titolare nella partita contro il Grasshopper e forse anche contro il Catania alla prima in campionato. Metterlo in discussione avrebbe significato creare un problema in più. Agire così probabilmente ha consentito alla Fiorentina di continuare a lavorare sottotraccia per Sorrentino, il portiere che pare avere sempre più chance di vestire la maglia viola.

Non sarebbe stato meglio Viviano? (Fiorentinanews)

“Ancora incerta la situazione inerente al portiere della Fiorentina per la prossima stagione. Neto non riscuote poi tutta questa fiducia ostentata da Montella e i dirigenti viola sono sempre alla ricerca di un numero uno che possa soddisfare l’allenatore. Abbiamo parlato di Julio Cesar, che forse sarebbe uno dei pochi ad accontentare davvero Montella, ma al momento in vantaggio resta Sorrentino, anche perché sarebbe un’operazione low cost. Viene da chiedersi se forse la Fiorentina non si è liberata troppo presto di Emiliano Viviano, che forse oggi avrebbe fatto molto comodo.

Atletico Madrid, pronti 10 milioni per Ljajic (Europa Calcio)

“Il futuro di Adem Ljajic (21) potrebbe essere lontano dall’Italia. Stando a quanto riporata il quotidiano spagnolo As, il serbo sarebbe finito nelle mira dell’Atletico Madrid. Per il giocatore, i colchoneros, sarebbero pronti ad offrire alla Fiorentina ben 10 milioni di euro, nonostante il contratto del giocatore scada il prossimo anno. Si allontana dunque l’ipotesi di un approdo al Milan per Ljajic, poichè i rossoneri si erano fermati ad un’offerta di 8 milioni di euro.

FIORENTINA; MENCUCCI: CI VUOLE ESODO DI TIFOSI A ZURIGO (Repubblica)

Si avvicina il debutto della Fiorentina in Europa League.

“Si avvicina il debutto della Fiorentina in Europa League. Giovedi’ a Zurigo i viola affronteranno il Grasshoppers nell’andata del preliminare. “La squadra c’e’, siamo ben attrezzati, la tifoseria e’ carica, dobbiamo fare di tutto per passare il turno – ha dichiarato ai microfoni dell’emittente Rtv 38 l’ad Sandro Mencucci -. Ci vuole un esodo di tifosi viola a Zurigo. Spero che i nostri tifosi saranno numerosi perche’ ne abbiamo bisogno. Sono stato a Nyon per i sorteggi ed erano tutti molto contenti di rivedermi perche’ la Fiorentina deve starci in una competizione europea. L’Europa League vorremmo farla in maniera giusta e determinata, come abbiamo fatto la coppa Uefa qualche anno fa. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare nessuno. Affronteremo un Grasshoppers che avra’ gia’ otto partite nelle gambe, per cui dovremmo essere determinati, consapevoli che abbiamo un mister intelligente che sapra’ far giocare bene i nostri giocatori”.


Be the first to comment on "STAMPA – Viola tra mercato, coppa, infortuni, dubbi"

Leave a comment