STAMPA- Wolski o Bakic per dir addio a Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fiorentina, la strategia per Lodi: contropartita per Genoa e Catania (TMW)

“La Fiorentina continua a monitorare e sondare il terreno per arrivare a Francesco Lodi, centrocampista in forza al Genoa ed in comproprietà con il Catania. Il valore del giocatore è di circa 6 milioni, ma la società viola non ha intenzione di spendere questa cifra a gennaio ed allora si punta al prestito con il via libera da parte di entrambe le società. La possibile leva per ottenere il sì è una contropartita da girare a tutte e due le squadre, con il club gigliato che avrebbe indiduato Wolski (desideroso di trovare maggior spazio) e Bakic come esuberi da far crescere in prestito. L’affare sembra uno dei più probabili del mercato di gennaio viola. A riportarlo è La Nazione.

Wolski o Bakic per Lodi alla Fiorentina (Calcio News 24)

“Dopo l’addio di Vincenzo Montella c’era stata una sorta di promessa tra Catania e Fiorentina: nessun calciatore rossoazzurro avrebbe seguito l’allenatore nell’avventura fiorentina. E così è stato. Ora le cose sono cambiate, è passato più di un anno e Francesco Lodi si è trasferito in comproprietà al Genoa. Il regista, dopo un ottimo inzio con Liverani, è finito nel dimenticatoio ed è utilizzato pochissimo da Gasperini, e ora potrebbe riabbracciare Montella a Firenze. SCAMBIO – Secondo quanto riferito da “La Nazione”, il Catania vorrebbe una contropartita tecnica per dare il benestare al trasferimento di Lodi alla Fiorentina e avrebbe individuato in Wolski e Bakic i nomi giusti per rinfozare la rosa di De Canio.

Catania al lavoro per un calciomercato perfetto: Valdes, Wolski e una punta (Goal.com)

“Il Catania lavora già sul calciomercato: servono un regista (Valdes in pole position), un esterno (piace Wolski) e una punta. Seguito anche Valdifiori, Andujar è in partenza.

“10 punti in 17 partite: la classifica fa paura e i tifosi del Catania chiedono alla società di agire, e in fretta, sul calciomercato. Gennaio è alle porte e la società del presidente Pulvirenti ha già promesso alla tifoseria di intervenire sul mercato con colpi ad hoc. Il reparto sul quale urge il primo intervento è sicuramente il centrocampo: Tachtsidis ha deluso le aspettative ed è già ai margini della squadra tipo. Potrebbe non essere ceduto, ma essere utilizzato al massimo come alternativa al nuovo regista, individuato in Jaime Valdes. Il centrocampista del Parma, che con Donadoni ha messo insieme appena 451 minuti, è in partenza dall’Emilia e il Catania gli ha già messo gli occhi addosso. Un’ultreriore alternativa per il centrocampo rossazzurro è Mirko Valdifiori, 27enne in forza all’Empoli che il Catania potrebbe strappare ai toscani con un’offerta importante. Il rientro di Almiron ed il pieno recupero di Izco, poi, completeranno il reparto. Anche in attacco, però, il Catania non potrà restare a guardare. I nuovi arrivati Boateng e Leto hanno fin qui steccato e il trio Barrientos-Bergessio-Castro non dispone di alternative. Maxi Lopez lascerà al 100% la squadra etnea (probabilmente per tornare in Argentina), liberando una maglia in avanti. E’ probabile, però, che i regali che Pulvirenti farà ai suoi tifosi siano due: una prima punta e un esterno. Di nomi reali relativi al centravanti ne girano pochi, mentre per quello di esterno il nome più accreditato è quello di Rafal Wolski, 21enne polacco che alla Fiorentina con Montella ha trovato poco spazio ma sul quale tantissimi addetti ai lavori scommetterebbero ad occhi chiusi. Praticamente impossibili le piste Livaja e Saponara, non è da scartare l’ipotesi Josè Sosa. Il ‘Principito’, seguito dai rossazzurri prima di approdare al Napoli, milita adesso nel Metalist – insieme al ‘Papu’ Gomez – ed i buoni rapporti tra le due società potrebbero influire positivamente sulla trattativa. In difesa, infine, probabilmente non si muoverà nulla. L’Atalanta insiste per Nicolas Spolli, ma il giocatore non partirà se non a giugno. Alvarez, in scadenza di contratto e nel mirino della Sampdoria, difficilmente lascerà Catania a gennaio, così come Monzon e Peruzzi che – a dispetto delle tante voci di mercato – resteranno in rossazzurro.


Be the first to comment on "STAMPA- Wolski o Bakic per dir addio a Lodi"

Leave a comment