STAMPA – Zampa vende il PA e compra la pillola

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Zamparini vende il Palermo per 100 milioni? (La Sicilia)

“«Ero ricchissimo, molti anni fa ho venduto tutto ai francesi per mille miliardi di vecchie lire. Li ho investiti e ora di liquidità non ho nulla, zero, e in banca nei conti non c’è un euro. Ho molte aziende, tutte intestate agli altri, ai miei figli, così Equitalia non viene a beccarmi niente». In una confessione choc a «La Zanzar«», su Radio 24, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che sostiene anche di aver avuto «più di mille donne», rinnova l’intenzione di vendere il club rosanero. «Il Palermo? Sto ancora trattando con gli arabi e, se mi danno 100 milioni, lo vendo subito. Finora – aggiunge Zamparini – per il Palermo ho speso 90 milioni, e vorrei almeno rientrare nell’investimento ». Ma quanto durerà il nuovo dirigente Pietro Lo Monaco, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: «È uno dei migliori, soprattutto con il bilancio – risponde – il Catania, con 40 milioni di fatturato all’anno, ne guadagnava 5, il Palermo con 65 ne perdeva 10. Lavora come un matto e prende 500mila euro all’anno. Gli ho dato anche il dieci per cento delle azioni, me le pagherà».

Zamparini hot «Oltre1000amanti ma sono al verde» (La Gazzetta dello Sport)

“Il patron del Palermo: «Non ho più un soldo, se mi danno 100 milioni vendo agli arabi»

“Ero ricchissimo, ma ho investito i soldi e non ho più liquidi: le aziende sono dei miei figli Per fare sesso uso le pillole, non come Berlusconi che si fa le punturine…

“Inizia con una rivelazione, Zamparini, confessando di avere problemi di liquidità: «Ero ricchissimo, tanti anni fa ho venduto tutto ai francesi per mille miliardi di vecchie lire.Ma li ho investiti e ora non ho più liquidi, zero, in banca sui conti non c’è un euro. Hotante aziende, tutte intestate ai miei figli, così Equitalia non può togliermi nulla». E a proposito del club rosanero conferma la voce che gira già da un po’ a Palermo: «Sto ancora trattando con gli arabi e se mi danno 100 milioni di euro vendo domattina. Finora per il Palermo ho speso 90 milioni di euro, vorrei almeno rientrare dei soldi investiti.Ora è arrivato Lo Monaco, uno dei migliori, soprattutto coi bilanci. Il Catania (che Lo Monaco gestiva fino a 5 mesi fa, n.d.r.) con 40 milioni di fatturato l’anno ne guadagnava 5, il Palermo con 65 ne perdeva 10. Il nuovo a.d. lavora come un matto e prende 500 mila euro a stagione. Gli ho dato anche il dieci per cento delle azioni, che mi pagherà ».

Zamparini show: «Mi piace la gnocca» (Tuttosport)

“» E dopo lesperienza con Giorgio Perinetti , chiedono a Zamparini quanto durerà il nuovo dirigente, Pietro Lo Monaco . «È uno dei migliori – risponde il presidente -, soprattutto col bilancio. Il Catania con 40 milioni di fatturato allanno ne guadagnava cinque. Il Palermo con 65, invece, ne perdeva 10. Lavora come un matto e prende 500 mila euro allanno. Gli ho dato anche il dieci per cento delle azioni, me le pagherà». Ma il piatto forte Zamparini lo riserva alla fine, mostrando un lato inedito, quello di futuro scrittore. La storia, lha già scritta negli ultimi 71 anni. «Voglio scrivere un libro sulla mia vita, ne ho cose da raccontare». E, da quanto emerge dalle sue parole, uno dei capitoli più corposi, sarà quello in cui parlerà delle donne, in cui Zamparini si lancia in paragoni con un altro illustre presidente: Silvio Berlusconi . «A me la gnocca piace moltissimo, ma adesso sono monogamo. Da più di dieci anni sto con una sola donna, la mia seconda moglie. Ma prima – continua Zamparini – ho avuto tante amiche??, più di mille. Ho 71 anni e adesso prendo qualche aiutino. Se mia moglie è daccordo andiamo a letto insieme anche due volte a settimana. Uso, però, la pillolina da qualche anno, mica la punturina come Silvio Berlusconi».

Zamparini: “Vendo per 100 milioni” (Repubblica – PA)

Il patron spera ancora negli arabi. Uno studio: utili record in 10 anni

“Il Palermo ai vertici della classifica tra i club che guadagnano di più: 90 milioni

“Secondo Zamparini oggi a un imprenditore non conviene entrare nel mondo del calcio. «A Palermo ho speso 90 milioni di euro — ha sottolineato — e probabilmente non li rivedrò mai più. Ero ricchissimo, avevo venduto tutto il mio impero Emmezeta ai francesi per mille miliardi e adesso mi sto mangiando tutto. Ho investito in questo paese, adesso non so quanto mi è rimasto». Non la pensano proprio così gli analisti di Leanus, una piattaforma che ha passato in rassegna i bilanci delle squadre di serie A analizzando tutte le varie voci di bilancio. Prendendo in esame i 10 anni rosanero dal 2001 al 2011, gli ultimi 9 dei quali firmati Zamparini, i ricavi hanno fatto un balzo in avanti di oltre novanta milioni di euro, passando dai 5,3 del 2001 ai 98,1 del 2011, con un record nel 2009 di 106,1 milioni di euro. Numeri che hanno permesso ai rosanero di centrare il podio per gli utili netti tra le squadre del Sud alle spalle del solo Napoli (con ricavi pari a 131,4 milioni di euro) e davanti al Catania (con 54,7 milioni)


Be the first to comment on "STAMPA – Zampa vende il PA e compra la pillola"

Leave a comment