STAMPA/Altro – Prandelli porta la Nazionale a CT?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Prandelli visita il centro sportivo del Catania «Struttura allavanguardia in tutta Europa» (Tuttosport)

“Il Commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli è stato ospite al centro sportivo del Catania a Torre del Grifo. Con lui lassistente allenatore Gabriele Pin, il preparatore atletico Giambattista Venturati e il preparatore dei portieri Vincenzo Di Palma. Ad accoglierli cera lad del Catania, Pietro Lo Monaco, il ds Giuseppe Bonanno e da il tecnico Vincenzo Montella. Al termine della visita, Prandelli non ha nascosto lammirazione: «Unimpressione è straordinaria. Avevamo veramente tanta curiosità perché molti ci avevano detto che si trattava di un complesso allavanguardia, ma non pensavamo che fosse a questo livello. Abbiamo visto tanti centri, questo rappresenta il top, anche a livello europeo. E poi il contesto, con lEtna ed il mare, rende latmosfera meravigliosa. Questa struttura può diventare un punto di riferimento».

PRANDELLI IN SICILIA (La Gazzetta dello Sport)

“«Mai visto un impianto come quello del Catania»

“Il c.t. azzurro: «Il centro di Torre del Grifo è fra i migliori a livello europeo. E anche il Palermo si sta attrezzando»

“«Uno stage nella struttura etnea? Possibile, perché è ottima e il tempo qui sempre mite»

“Cesare Prandelli è l’ultimoospite d’onore della struttura di Torre del Grifo. Il cittì della nazionale è giunto a Catania lunedì sera si è recato subito a Mascalucia dove ha alloggiato per la notte insieme a Gabriele Pin, suo assistente tattico, a Gianbattista Venturati, preparatore atletico e ad Enzo Di Palma, preparatore dei portieri azzurri ed unico siciliano del gruppo, nativo di Milazzo dove tuttora vive. Prandelli poco dopo pranzo ieri si è recato a Palermo per completare la sua visita alle 2 società siciliane. Una consuetudine che il c.t. ha preso sin dal suo arrivo in Nazionale […] Si potrebbe quindi valutare la possibilità di uno stage con la nazionale? «Qui potremmovenire non solo noi con l’Italiamaanche altre nazionali perché il tempo è favorevole per buona parte dell’anno e la struttura ottima. Per non parlare dell’organizzazione e della passione che ci mette il direttore Lo Monaco che mi ha illustrato l’impianto nei minimi particolari ». Sarà anche per questo che il Catania ha ottenuto questi buoni risultati in campionato? «Di certo nulla è per caso e secondo gli addetti ai lavori la squadra di Montella ha fatto vedere un calcio bellissimo che merita l’attenzione di tutti». Anche la sua o qui ci sono troppi argentini per un selezionatore della nazionale italiana? «Beh, nessuno è perfetto»

Prandelli al Village elogia il Catania Con Malta al Cibali? (La Sicilia)

“«Il bel gioco degli etnei non è arrivato per caso»

“Doveva restare una visita segreta, un blitz siciliano senza clamore. Ma, quando a Catania hanno avvistato Cesare Prandelli, erano le ore 22 di lunedì e la notizia si è sparsa. Eccome. Specie se il commissario tecnico della Nazionale è stato visto dirigersi in auto una Mercedes color agento con vetri oscurati – a Torre del Grifo, al Village rossazzurro. Prandelli, che sta completando il suo personale giro d’Italia per visitare le sedi dei club di Serie A, oggi sarà a Castelvolturno, al ritiro del Napoli. Ieri si è goduto il sole della Sicilia, perché nel pomeriggio, dopo il pranzo nella sede del Catania, è partito in auto, destinazione Palermo, per un altro giro d’orizzonti. Un Prandelli che ha fatto i complimenti al Catania per progetti e lavoro sul campo. Per il club rossazzurro un altro, illustre, riconoscimento. […] Magari, tra gli argomenti di discussione con il commissario tecnico azzurro Prandelli, si è parlato della possibilità di riportare a Catania la Nazionale maggiore. Per esempio, quando gli azzurri dovranno scendere in campo contro Malta, a settembre, nel match valido come qualificazione per i Mondiali, previsto l’11 settembre di quest’anno. La struttura è adeguata, l’entusiasmo è in crescita, la città di Catania merita un attestato di stima da parte della Federazione, specie ora che è sicuro di prendere parte al massimo campionato di calcio per la settima stagione consecutiva: un record per il club rossazzurro. Cesare Prandelli, peraltro, sembra più che convinto, la società rossazzurra ha un’organizzazione ormai collaudata

Prandelli: Palermo e Catania belle realtà Nel mio Euro-album cè la figurina di Cassano (Il Corriere dello Sport)

“«Spero che queste visite servano ai giocatori per proporsi in azzurro» Oggi il ct si recherà nelle sedi di Lazio e Roma

“Il tour di Cesare Prandelli nelle sedi dei club italiani ha fatto tappa ieri in Sicilia. Un blitz “sollecitato” in parte dall’annullamento dello stage previsto inizialmente il 24 e 25 aprile. Il lavoro programmato per quelle date, “saltate” per lasciare spazio al recupero del turno di campionato non disputato per la tragedia Morosini, è stato in pratica condensato in queste brevi visite, funzionali ai giocatori in odor di convocazione per gli Europei. L’itinerario è iniziato di mattina a Mascalucia, quartier generale del Catania. Accompagnato da alcuni membri del suo staff, il ct della Nazionale è stato ricevuto dall’amministratore delegato Lo Monaco, il ds Bonanno ed il tecnico Montella con i quali ha visitato Torre del Grifo, nuovo fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva siciliana: «L’impressione è straordinaria. Molti ci avevano detto che era un centro all’avanguardia ma non pensavamo a questo livello. Abbiamo visto tanti centri anche a livello europeo, ma questo penso sia il top».

«Nel mio album delle figurine Cassano c’è» (La Gazzetta dello Sport)

“Messaggio di Prandelli per l’Europeo «Preparate la foto di Antonio con il sorriso»

“Bergamo Ieri il c.t. era in Sicilia per visitare il centro d’allenamento del Catania e per incontrare Vincenzo Montella, l’allenatore del club etneo. A riceverlo c’era anche l’a.d. Pietro Lo Monaco. La tragedia della morte di Piermario Morosini ha imposto una variazione al calendario e ha fatto sì che si giochi anche mercoledì 25 aprile. Ragion per cui niente stage a Coverciano il 22 e il 23. «Ci sono tante partite e tanti impegni delle nostre squadre – ha detto Prandelli -. Conosciamo le difficoltà. Avevamo trovato la possibilità di svolgere comunque degli allenamenti, però c’è stato un dramma e condividiamo il lutto. Non dobbiamo commentare, ma soltanto condividere, con rispetto. Sono orgoglioso della decisione importante presa dalla mia federazione in breve tempo». Oggi il c.t. sarà a Roma per visitare Formello (Lazio) e Trigoria (Roma). Domani, assieme al presidente federale Abete e al vicepresidente Albertini, parteciperà ai funerali di Morosini a Bergamo.


Be the first to comment on "STAMPA/Altro – Prandelli porta la Nazionale a CT?"

Leave a comment