STAMPA/Cagliari – La svolta al Massimino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Udinese alle spalle, a Catania scontro salvezza per il Cagliari (Sardegna Oggi)

“Cagliari riparte dal Massimino di Catania. Gli etnei (penultimi in classifica) devono assolutamente vincere per tirarsi fuori da una situazione fortemente deficitaria, mentre i sardi vogliono proseguire il loro personale “momento sì”. Tra i convocati c’è anche Ibarbo, uscito in barella nell’amichevole internazionale con la sua Colombia ma tornato a disposizione di mister Lopez.

“Diego Lopez lo sa benissimo e per questo tiene alta la guardia dei suoi. “In casa hanno una marcia in più, lottano su ogni pallone e fanno risultato. L’ultimo esempio è stato contro la Lazio. Ultimamente sono tornati al 4-3-3, lavorano molto bene in fase difensiva, con dieci uomini dietro la linea della palla. Avranno voglia di fare punti per ribaltare una situazione difficile. Dovremo farci trovare pronti”. Domani al Massimino non ci sarà Adryan, out per infortunio mentre risulta tra i convocati Victor Ibarbo, tornato malconcio dall’amichevole Tunisia-Colombia. “Quando ho visto lo scontro con il portiere tunisino ho subito pensato al ginocchio – racconta il tecnico uruguagio – Fortunatamente così non è stato”. Lopez non si è voluto sbilanciare sulla formazione che scenderà in campo, le incertezze riguardano soprattutto il centrocampo con quattro giocatori per tre maglie. A far da schermo davanti alla difesa tornerà capitan Conti, Ekdal e Dessena dovrebbero giocare al suo fianco anche se Vecino scalpita: l’ex Fiorentina domenica scorsa ha realizzato la prima rete in serie A e lasciarlo fuori dall’undici titolare non sarà facile. In attacco attenzione a Sau, relegato in panchina nelle ultime due partite e indiziato numero uno a sostituire Ibarbo, qualora il colombiano non dovesse essere al top. La rifinitura di domani mattina scioglierà tutti i dubbi.

Cagliarimania: la svolta sotto il vulcano (Calciomercato.com – Marco Matta)

“Il morale dei rossoblù è alto, nonostante lo spavento per l’infortunio subìto da Ibarbo mercoledì con la sua nazionale. Ma il colombiano risulta nella lista dei convocati, pertanto potrebbe recuperare in extremis. Proprio a Catania il ‘diamante grezzo’ segnò tra anni fa il suo primo gol in serie A; una fantastica rete forse la più bella delle dodici messe a segno da quando gioca in Italia. Nel caso di forfait di Ibarbo, Lopez potrebbe dare una chance dal primo minuto ad Agim Ibraimi. Il macedone, dopo tanti mesi di panchina, tribuna e qualche spicciolo di partita si è finalmente sbloccato mettendo il suo timbro nella vittoria sull’Udinese. Prima un assist per il due a zero di Vecino e poi un gran bel gol segnato sfruttando una perfetta azione di contropiede. E in settimana ha concesso il bis, regalando la vittoria alla Macedonia contro la Lettonia. Anche il commissario tecnico Prandelli ha contribuito ad mantenere alto il morale in casa rossoblù, convocando Marco Sau e Nicola Murru per lo stage con la Nazionale che si terrà la settimana prossima. Un premio per i due giocatori che nonostante non stiano attraversando un ottimo periodo di forma, hanno le qualità per ritornare ad essere determinanti per la causa rossoblù. A cominciare da domani.


Be the first to comment on "STAMPA/Cagliari – La svolta al Massimino"

Leave a comment