STAMPA/Lazio – In Coppa mini-turnover

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La legge del bomber è fatale anche per Zeman (Il Messaggero)

“Meglio il 2013 non poteva invece iniziare per la Lazio, che ha accorciato le distanze dai leader bianconeri e staccato Inter e Fiorentina. Con tante grazie a Delio Rossi e Bergodi, vecchi cuori biancocelesti. Il secondo posto al giro di boa è il giusto riconoscimento numerico alla continuità di una squadra che gioca quasi sempre con gli stessi interpreti della scorsa stagione ma ha trovato in panchina un allenatore che riassume il meglio dei suoi grandi predecessori: l’entusiasmo e le innovazioni di Maestrelli, la freddezza e la sagacia tattica di Eriksson. Chiaro che sarà la concentrazione nei prossimi match la prima cartina di tornasole, a partire dalla sfida di domani in coppa con il Catania sbarazzino, proprio l’avversaria che ha messo la Lazio maggiormente alla frusta

E domani il Catania in Coppa Italia per dimenticare gli affanni con il Siena (Il Messaggero)

“POTREBBERO ANCHE SCENDERE IN CAMPO I TITOLARI L’UNICO GIÀ SICURO DEL POSTO CARRIZO IN PORTA

“tutto.Apreoccupare lo staff tecnico, e non solo per la partita con il Catania, ma anche per quella di domenica prossima con l’Atalanta, è la condizione di Antonio Candreva. Il centrocampista è alle prese con un forte dolore alla gamba destra e il suo impiego nella partita di coppa Italia è in forte dubbio. Anche per lui come per Ciani oggi a Formello si studierà la situazione. L’unico sicuro del posto al momento pare essere Juan Pablo Carrizo, l’eroe della partita con il Siena. Petkovic è orientato a far riposare Marchetti e dare un’altra chance all’argentino e non a Bizzarri, sempre più lontano dalla Lazio, visto che interessa al Bologna e al Chievo. In difesa sono pronti Cavanda a Cana, mentre ci dovrebbe essere la conferma di Radu a sinistra. In mezzo al campo scalpita per rientrare Brocchi, ma Petkovic non è convinto, tanto che uno tra Gonzalez e Ledesma dovrebbe essere confermato, con Hernanes e Mauri. In avanti il tecnico di Sarajevo, se dovesse ripresentarsi con il classico assetto, vorrebbe schierare Klose dall’inizio, da solo o al massimo affiancato da Floccari. Il tedesco, pur concludendo la partita con il Cagliari con una caviglia dolorante, ha dato la sua disponibilità a giocare.

Ora la Lazio ci crede Il passo è da scudetto (La Gazzetta dello Sport)

“Petkovic ha già eguagliato il record di Eriksson dopo 19 gare E in casa nessuno ha ottenuto più punti dei biancocelesti

“Intanto domani si torna in campo in Coppa Italia. Sempre nel fortino Olimpico, contro il Catania. Ci sarà turn over, ma senza esagerare. Sicuro assente Dias che contro il Cagliari ha rimediato un sospetto stiramento alla coscia sinistra.

Petkovic come Eriksson: Lazio da scudetto (La Sicilia)

Verso la sfida con i rossazzurri. A -5 dalla Juve in campionato domani in Coppa Italia può centrare 13º risultato utile

“Questa Lazio è da scudetto. Non soltanto perchè la vittoria casalinga di sabato sera sul Cagliari le ha permesso di conquistare il record di 39 punti in 19 partite ottenuto con Eriksson in panchina nell’anno del secondo tricolore. Ma soprattutto perché i risultati delle dirette concorrenti, nell’ultima giornata del girone d’andata, le hanno permesso di allungare su Inter e Fiorentina (entrambe sconfitte e a -4 dai biancocelesti) e di ridurre il distacco dalla capolista Juventus a 5 lunghezze. Un bel regalo per Vladimir Petkovic che, dopo pochi mesi dall’inizio della sua avventura italiana, è già entrato di diritto nella storia del club capitolino. Niente carbone quindi per lui che, agganciato il predecessore svedese, punta ora Delio Rossi e il suo record di 15 risultati utili consecutivi. La squadra biancoceleste, infatti, dopo il pesante ko di Catania del 4 novembre non si è più fermata allungando, con il 2-1 di ieri sul Cagliari, la striscia positiva a 12 partite (8 in campionato, 3 in Europa League e una in Coppa Italia).


Be the first to comment on "STAMPA/Lazio – In Coppa mini-turnover"

Leave a comment