STAMPA/Livorno – Emozioni e vittoria nel poker

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un Livorno a due facce con il Catania cala il poker (Calcio Toscano)

“il Catania è chiuso a difendere il prezioso vantaggio ed è pericoloso quando riparte con i suoi attaccanti, allora Gautieri si gioca la carta della disperazione che porta il nome di Jefferson che subentra per Jelenic e lo stesso brasiliano appena entrato compie il miracolo con un tiro dalla distanza riportando il risultato in parità 2-2 e siamo al 33° con palla al centro Livorno che conquista palla, attacca, neanche il tempo di rifiatare, palla a Galabinov ed il bulgaro con un gran tiro batte Frison per il 3-2 amaranto, curva impazzita e questo è l’imponderabile di questa squadra, da momenti di abulia totale a momenti di grandi giocate ed esaltazione massima, ora il Catania è choccato, tenta di riorganizzarsi, Jefferson è scatenato ed incontenibile, i difensori siculi devono ricorrere al fallo per fermarlo, Mazzoni perde tempo e si becca il giallo nel quale incorre anche Spolli per fallo su Siligardi, scocca il 40° con lo stesso Siligardi che batte la relativa punizione che va però fuori, intanto si infortuna Biagianti che lascia il Livorno in dieci per questi ultimi minuti rientrando comunque claudicante in campo e si chiude in bellezza con Galabinov che pesca a sinistra Siligardi il cui tiro non perdona per il 4-2 labronico. Cosa dire in conclusione? Che i cambi operati da Gautieri hanno prodotto una totale rivoluzione nella squadra mettendo in difficoltà la squadra etnea che ha probabilmente perso il bandolo della matassa, comunque tra luci ed ombre è un Livorno che sale in classifica conservando così le posizioni di vertice e sabato viaggio a Chiavari contro i neo promossi dell’Entella.

Livorno, mille emozioni e vittoria: finisce 4-2 contro il Catania (La Nazione)

“Amaranto significa «che non appassisce» e infatti questo Livorno non muore mai. Sotto 1-2, a un quarto d’ora dalla fine i ragazzi di Gautieri trovano la forza di raddrizzare la partita e ribaltare il risultato. Fondamentale l’innesto di Jefferson, attaccante brasiliano che ha letteralmente rotto l’equilibrio del match. Dopo un inizio a ritmi bassi, gli amaranto passano in vantaggio alla prima occasione grazie al gol di Jelenic al 9′. Cross di Cutolo dalla destra, Moscati svetta di testa e colpisce il palo. Sulla ribattuta, l’attaccante sloveno brucia tutti i difensori e in scivolata sblocca il risultato […]Dopo lo svantaggio il Livorno sparisce e gli ospiti dominano in lungo e in largo, preferendo, però, gestire il vantaggio piuttosto che continuare ad attaccare. I ritmi si abbassano notevolmente. La partita si accende improvvisamente al 33′ con l’ingresso di Jefferson. Il brasiliano al primo tocco segna la rete della speranza. Siluro da fuori e Frison battuto. Decisivo, però la rete del 2-2 è stato l’erroraccio di Frison che si fa ingannare da una zolla e calcola malissimo la traiettoria del pallone. Spinto dal pubblico il Livorno inizia a credere all’impresa e un minuto più tardi la porta catanese è di nuovo violata. Tiro a giro di Galabinov dal limite dell’area e 3-2. Per i catanesi è il colpo del ko e gli amaranto hanno anche la possibilità di fare il poker. La rete del definitivo 4-2 arriva all’89’. Assist al bacio di Jefferson per Siligardi che entra e non può sbagliare. Vittoria sudatissima per i ragazzi di Gautieri che tornano al terzo posto.


Be the first to comment on "STAMPA/Livorno – Emozioni e vittoria nel poker"

Leave a comment