STAMPA/Mercato – Gomez, Pitu e non solo..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sono Gomez e Barrientos i più richiesti Piace Cutolo (La Gazzetta dello Sport)

“Il Papu è nel mirino di Inter e Napoli, per il Pitu c’è il Genoa. Caccia al padovano

“Il Papu Gomez è il gioiellino rossazzurro, l’uomo che è stato collocato, suo malgrado, in vetrina da due anni. Adesso lo cerca l’Inter. Proprio ieri è emerso l’interessamento del Napoli che è rimasto bene impressionato della sua velocità. Gomez ha sempre dichiarato amore per i colori rossazzurri: «Qui sto bene,mase la società dovesse decidere in maniera diversa, accetterei la decisione di chi qui mi ha sempre trattato bene ». Il discorso che coinvolge Barrientos è più complicato; il Pitu è a scadenza di contratto, nel 2013 si svincolerebbe, ma già a gennaio dello stesso anno potrebbe accordarsi con chiunque altro. Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, è stato chiaro: «Chi non rinnova l’accordo, potrebbe essere ceduto, comunque non farebbe parte del nostro gruppo». Discorso chiaro per tutti quanti, anche per chi, come l’argentino, che nella stagione appena terminata ha dimostrato di essersi ripreso al 100% dal suo infortunio; piste estere, lo stesso Napoli, magari il Genoa, visto che Lo Monaco lo stima e lo ha portato a Catania, sarebbero le soluzioni.

Montella vuole due punte e un regista (Repubblica – FI)

E il modulo della nuova Fiorentina dipenderà dal destino di Jo-Jo

“DICONO abbia una voglia matta. E poco importa se la firma ancora non c’è. Arriverà domani, quando Salifu passerà al Catania, ma Vincenzo Montella è di fatto l’allenatore della Fiorentina. Ed ha buttato giù assieme a Daniele Pradè ed Edoardo Macia la sua prima idea di squadra. Il modulo preferito è il 4-3-3, ma occhio al 4-2-3-1. Del resto l’aeroplanino ha visto lavorare Spalletti da vicino, ne apprezza filosofia e metodi di lavoro. Uno schema questo, buono soprattutto in caso di permanenza di Jovetic, che mal digerirebbe il dirottamento sulla sinistra. Nel primo faccia a faccia con i suoi nuovi dirigenti il mister ha indicato due priorità assolute. La prima (ovvio) è il centravanti. «Anche perché non ce l’abbiamo», per dirla alla Pradè. L’ideale sarebbe Alessandro Matri. Costa tanto, circa quindici milioni, ma pare che da Firenze qualche telefonata esplorativa sia già partita. E poi Borriello, che va però convinto a ridursi l’ingaggio. Le alternative si chiamano Floccari e Pozzi, senza dimenticare Maxi Lopez

Maran al Catania entro domani l’intesa sarebbe stata raggiunta (La Sicilia)

“L’ipotesi Pasquale Marino non è ancora stata scartata. Maxi Lopez, Izco e Barrientos fanno gola al Napoli, ma i dirigenti rossazzurri non hanno voglia di smobilitare

“A questo proposito, dunque, cessioni con il contagocce: Barrientos sembra intenzionato a non prolungare il contratto. Cosciente di questa volontà, il Catania sentirà presto ragazzo e procuratore (da non sottovalutare il fatto che il filone di mercato argentino non verrà abbandonato) e, poi, semmai non si arrivasse all’accordo, potrebbe cederlo al miglior offerente. In questo senso, gli apprezzamenti del Napoli, già espressi durante il campionato, non sono da sottovalutare. A Napoli potrebbero approdare altri due giocatori, ma non è detto che il club etneo li possa liberare entrambi: uno è Maxi Lopez che sta cercando, tramite il procuratore Andrea D’Amico, una collocazione di prima fascia. L’altro è Izco, il cui nome ha fatto il giro completo degli aspiranti top club italiani: Roma, Juve, Milan, adesso il Napoli. E se restasse a Catania? Il nome nuovo è Luca Ceccarelli, terzino destro del Cesena, a scadenza di contratto, ma corteggiato anche dai dirigenti che curano il mercato per conto dell’Atalanta.

Juve-Gabbiadini si fa Terranova per Cagliari Genoa, blitz Martinez (Il Corriere dello Sport)

“Grandi manovre in difesa per il Cagliari. Alessandro Agostini (32) può andare a Catania in cambio di Giovanni Marchese (27) […] Manolo Gabbiadini (20) alla Juve è un affare in dirittura darrivo: la formula è quella della comproprietà, che consentirà allAtalanta di restare comunque sul giocatore, incassando subito un po di cash (circa 3,5 milioni di euro) e portando a casa – in prestito con opzione? – un altro giovane attaccante, Cristian Pasquato (22), reduce dal prestito al Toro, più Marco Motta (26) per Federico Peluso (28) […] Per il centrocampo dei siciliani sempre viva la pista Nwankwo Obiorah (20), a metà tra Inter e Parma (era al Gubbio) […] Per il Padova è aperta la caccia al nuovo allenatore, prima di tutto: il favorito rimane Eusebio Di Francesco, subito dietro Fulvio Pea, Pierpaolo Bisoli, Franco Lerda e Gianluca Atzori. Nonostante una concorrenza spietata si cercherà di arrivare a Ricchiuti (33) del Catania […] Mentre per Giuseppe Rizzo (20) e Fabio Ceravolo (25) è vivo linteressamento del Catania.

La gente granata «Teniamo Bianchi» (Tuttosport)

Borini & co., 13 giorni all’asta (Tuttosport)

“A proposito di attaccanti, il Torino è concentrato su Antenucci : vuole riscattarlo dal Catania, ma il rischio di arrivare alle buste è concreto. I granata e il Chievo tengono docchio la situazione di Sansone , a metà tra Sassuolo e Siena. Dove vorrebbe restare DAgostino , ma non è detto che i bianconeri riescano a riscattarlo dallUdinese: in quel caso il Catania, che lo aveva cercato lanno scorso, potrebbe rifarsi vivo, specialmente in caso di cessione di Lodi […] Ieri ultima presenza per De Luca a Varese: Atalanta (che in difesa non molla Canini), Palermo e Catania in corsa.


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Gomez, Pitu e non solo.."

Leave a comment