STAMPA/Mercato – Maxi torna e (forse) resta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trattative (Tuttosport)

“Capitolo portieri. Il Catania ha fatto un pensierino su Marco Storari , che però guadagna troppo. Ora, pare che anche la Fiorentina punti sullo juventino per sostituire Artur Boruc (se arriva una buona offerta, il polacco va via). Fin qui, però, lo juventino ha sempre detto di voler restare […] E per chiudere il cerchio sugli obiettivi del Palermo, un sondaggio ha riguardato il 19enne Gonzalo Bueno del Nacional Montevideo, trequartista già in orbita Bologna e Catania […] Catania, Cagliari e Torino battagliano per il portiere Alberto Frison (Vicenza).

L’Inter accelera Destro vicino (Tuttosport)

“settimana che inizierà oggi potrebbe portare in casa Inter il secondo importante acquisto per la squadra di Andrea Stramaccioni . In attesa di capire se Lavezzi è un treno ormai passato (il Paris Saint Germain sembra davvero irraggiungibile) e di conseguenza scoprire su quale altro esterno dattacco lInter si getterà (se il brasiliano Lucas , lazzurro Giovinco o il catanese Gomez , ma a quel punto avrebbe senso togliere spazio a Coutinho ?), il mirino è puntato su Mattia Destro .

«Gonzalez vuole Novara» (Tuttosport)

“Tanti i nodi da sciogliere, tra questi quello del giapponese Morimoto : «Si, devo parlarne con Gasparin che si è da poco insediato al Catania. Il giocatore non è convinto di scendere in serie B e non avrebbe senso forzare delle scelte se queste non sono accompagnate dal giusto entusiasmo».

Maxi ritorna e potrebbe anche restare per guidare ancora l’attacco rossazzurro (La Sicilia)

“E l’eventualità che Maxi Lopez, invece, voglia andare a giocare altrove? Il presidente rimanda tutto al momento in cui la questione con il Milan sarà risolta e, dunque, sarà il tempo di trattare con il giocatore. Si capisce che se Maxi vorrà andare a giocare altrove, ci vorrà qualcuno “altrove” che voglia il giocatore. Che richieste potrebbe averne e ne avrà, di sicuro, ma si tratta di capire e vedere a che tipo di condizioni e, soprattutto, se alla fine sarebbe effettivamente meglio per Maxi andare a cercare ancora fortuna altrove. Stesso discorso per il portiere, Andujar.

Inter, caccia al fenomeno (Il Corriere dello Sport)

“Si punta tutto su Lavezzi, già pronte le alternative: Lucas, Gomez, Jovetic e Mertens

“L’ipotesi Alejandro Gomez del Catania è invece nota da tempo e il terreno con il presidente Pulvirenti l’Inter lo ha già sondato da tempo. La differenza di valutazione è notevole (12 milioni la richiesta, 7 la possibile offerta) e per il momento la trattativa è stata messa in stand by anche perché il Papu nella lista delle preferenze nerazzurre è un passo indietro rispetto agli altri.

Ibra e Robinho via per tenere Thiago (Il Corriere dello Sport)

“Con Pato in rampa di lancio e, comunque, anche se arrivasse Tevez il Milan preferirebbe trattare con il Catania un forte sconto per trattenere Maxi Lopez che ha pretese dingaggio (1,5 mln) nettamente inferiori a quelle di Robinho.

Palermo-Gabbiadini: si può (Il Corriere dello Sport)

“Ma cè da battere il Napoli. Fiorentina: idea Aquilani. Genoa-Catania per Mouche

“Dal Sudamerica torna a circolare con insistenza il nome di Pablo Mouche (24), lattaccante argentino del Boca Juniors che lanno scorso, tra sessione estiva e invernale, era stato a lungo nel mirino del Catania. E una pista che il club siciliano non ha abbandonato ma sulla quale sta lavorando anche il Genoa che sarebbe passato in vantaggio con una proposta più conveniente per la società argentina. Un curioso intreccio di mercato alla vigilia dellatteso annuncio del 71 of 206 presidente rossoblù Preziosi sul nuovo assetto dirigenziale del Genoa e sullingresso di Pietro Lo Monaco, ex ad proprio del Catania. Intanto il Genoa resta sempre vigile sul mercato: per il centrocampo piace Andrea Bertolacci (21) della Roma […] Sul mercato dei difensori cè movimento intorno a Giuseppe Bellusci (22), difensore centrale del Catania che nel modulo di Montella si è adattato anche a giocare sulla fascia destra. Potrebbe seguire proprio Montella a Firenze, ma la sua situazione viene monitorata da un po di squadre come Genoa, Chievo e Toro, attente agli investimenti sui giovani


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Maxi torna e (forse) resta"

Leave a comment