STAMPA/Mercato – Maxi-Toro, Ciccio-Grifone

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cerci per Floro, si tratta Palermo: idea Schelotto (La Gazzetta dello Sport)

“CHIEVO: DOPO KURTIC PRESO ANCHE FARKAS. DE LUCA TRA CATANIA E ATALANTA

“In serata Marino e Zamagna sono andati a Varese per osservareDeLuca, su cui c’è forte il Catania, dove è ufficiale Nicola Salerno come nuovo d.s. Piace sempre Donati (Palermo), ritenuto incedibile […] Il Chievo ha chiuso per il difensore Farkas (Vaslui) ed è sempre su Sansone (Sassuolo) e Morimoto (Novara). Catania vigile su Nwankwo (a metà tra Inter e Parma).

E ora l’Inter vira (La Gazzetta dello Sport)

“Tutto su Lucas Pure Ramirez torna di moda

“Per il brasiliano, 18 milioni più bonus L’uruguaiano piace da tre anni

“Insomma,Ramirez viene considerato un prospetto ideale in caso di difficoltà per Lucas: ha futuro, qualità, gamba e gol. E una crescita assicurata per il disegno di rinnovamento dell’Inter odierna. Altro giocatore della lista nerazzurra è Alejandro Gomez, Catania, argentino: è stato bloccato in caso di difficoltà su altre piste, ma è anche possibile che l’Inter abbia inmente un Mister X in Francia.

Salerno nuovo diesse Si segue l’attaccante De Luca del Varese (La Sicilia)

“Oggi il dg della Fiorentina, Pradè dovrebbe essere a Catania per parlare con Pulvirenti per Montella. Probabile si parli anche di altri eventuali affari tra i due club

 

Per quanto riguarda le altre trattative di mercato, prima di acquistare, il Catania, dovrà individuare il nuovo allenatore. Ufficializzata la guida per la stagione ventura (Marino sembra sempre in pole, Maran, Narcolin e Michele Serena a ruota, senza dimenticare Ficcadenti) si penserà alla campagna rafforzamento. Negli ultimi giorni si parla spesso di Carrizo, ma adesso riscattarlo sarà più difficile, perché il giocatore chiederebbe un aumento di stipendio e avrebbe alle costole un paio di formazioni interessate alle sue prestazioni. A proposito di giocatori che possono tornare o ripartire, Martinho è uno dei giovani sul quale la dirigenza vorrebbe puntare e lo stesso centrocampista è disposto a tornare alla base. Ma pare, nelle ultime ore, essersi manifestata la corte del Parma.

Arrivi e partenze (Il Corriere dello Sport)

” Dal Sudamerica arriverà certamente qualcosa, mentre dei movimenti verranno fatti anche in uscita. Gomez ha sempre il suo seguito, idem per Maxi Lopez, inoltre ci potrebbero essere sirene straniere per Barrientos, mentre qualcuno sussurra che Montella potrebbe portare alla Fiorentina il fresco sposo Giovanni Marchese (cerimonia nuziale ieri mattina, allaltare con la bella Elisa: auguri).

Lecce, che fai? (La Gazzetta dello Sport)

“Inoltre si valuteranno con attenzione le richieste per Benassi, che piace anche a Palermo e Catania, e per il giovane Falco, di rientro da Pavia per fine prestito (c’è l’interessamento di Genoa e Udinese).

Maxi conferme per il Toro (Tuttosport)

“Nuovi contatti e strategie per fare breccia nel Catania Di mezzo il riscatto di tutto il cartellino di Antenucci I granata stanno lottando con la Fiorentina e il Bologna

“Maxi conferme per un maxi giocatore: Maxi Lopez . Ripetizione pesante, come pesanti sono le reti che largentino ha messo a segno da quando è in Italia. Il Torino batte ogni strada per arrivare allattaccante in grado di imprimere una svolta al reparto offensivo granata. Costa, lormai ex del Milan in procinto di rientrare al Catania, ma è anche il giocatore in grado di garantire le reti innanzi tutto per la salvezza (che portano soldi) e di far lievitare il numero di abbonati allOlimpico (che vuol dire denari freschi nelle casse del club). Per cedere il bomber la società di Pulvirenti chiede 8,5 milioni di euro. Questo, per dire, è quanto si è sentita chiedere la Fiorentina, tornata alla carica per Maxi Lopez dopo gli ammiccamenti passati. Una cifra che ha spaventato il club gigliato, comunque ancora vigile sul giocatore, al pari del Bologna. Cairo ha comunque una chiave per mettere le mani sullargentino: con gli etnei il Torino deve ancora definire laffare Antenucci , elemento in comproprietà tra granata e rossazzurri. Un milione e mezzo la cifra fissata dal Catania per il riscatto. Una spesa che, messa sul piatto, potrebbe portare a uno sconto per Maxi Lopez o allapertura di una comproprietà. Il quale ha pure un ingaggio di tutto rispetto: al Milan i suoi emolumenti sono saliti a 1,5 milioni. Pressoché il doppio rispetto agli 800 mila euro netti fissati dal contratto con i siciliani. Che tornerà in essere con la fine del prestito. Unintesa per il futuro può essere trovata a metà strada: con un milione abbondante, per intendersi, si può convincere lex del Barcellona a sottoscrivere un nuovo contratto, se non si svilupperà unasta con in azione grandi e ricche squadre.

Sarò io il nuovo Lavezzi (Tuttosport)

“Genoa, per la difesa piace laltro Frey: Nicholas del Chievo. Catania: Frison se salta Carrizo. Pioli insiste su Fernandes per il suo Bologna

“Il Catania è a caccia di un portiere: se Juan Pablo Carrizo non sarà riscattato (la Lazio pretende 2 milioni), i rossazzurri accelereranno per Alberto Frison .

Lodi, un cecchino come regista (Il Secolo XIX)

“I fronti aperti per il resto sono tanti, sia in entrata sia in uscita. Alessandro Moggi, agente di Francesco Lodi, ha confermato i contatti con il Grifone: «Se ne è parlato, ora vediamo cosa succede». L’arrivo del regista di Catania, da tempoobiettivo genoano,èchiaramente connesso alla partenza di Veloso.


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Maxi-Toro, Ciccio-Grifone"

Leave a comment