STAMPA/Mercato – Obiettivi De Luca e Grillo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lazio-Yilmaz: ci siamo. Bologna su Mareco (La Gazzetta dello Sport)

“Il Catania ha messo gli occhi su Rampi (Livorno, tornerà a Perugia per fine prestito) così come il Torino.

Summit per Antenucci. E Maxi… (Tuttosport)

“Dietro ad Antenucci cè di mezzo un giallo. Da Catania sostengono che il Torino, a suo tempo, si impegnò con Lo Monaco , ex ad del club siciliano, per riscattare definitivamente la punta, acquistando anche la seconda metà del cartellino a una cifra vicina a 1,5 milioni (dopo la tranche da 1,7 milioni per aprire la compartecipazione). Il Catania nelle ultime due sessioni di mercato (estate 2011 e inverno 2012) avrebbe accettato di rinviare il saldo finale, ma adesso la società di Pulvirenti non sarebbe più intenzionata a dilazionare. Nascerà un braccio di ferro? Possibile, soprattutto se il Torino cercherà a tutti i costi di rinnovarla ancora, la comproprietà. O di ridiscutere da zero le cifre delloperazione, puntando a uno sconto pesante. Di certo Cairo non ha nessuna intenzione di rovinare i rapporti con la famiglia Pozzo (anzi, insegue nuove operazioni di mercato a Udine) e con Pulvirenti e i suoi nuovi strateghi di mercato. Anche perché a Catania milita quel Maxi Lopez che rappresenta uno dei sogni del Torino.

Napoli: Arriva Cissokho (Tuttosport)

“Salifu oggi sarà a Catania per le visite mediche. Dopo aver lasciato proprio la Fiorentina a gennaio

C’è Galloppa per Palermo (Il Corriere dello Sport)

“Il ds Pradé sta cominciando a scandagliare il mercato e uno degli obiettivi da poter consegnare a Vincenzo Montella è lattaccante: balla qualche nome, per affinità con il tecnico, Pablo Barrientos (27) del Catania e Marco Borriello (29), conterraneo di Montella, che lo ha allenato nei pochi mesi sulla panchina della Roma, quando subentrò a Ranieri […] Rolando Bianchi (29) deve discutere la sua posizione contrattuale con il Torino (il suo contratto scadrà nel 2013) e lo farà prestissimo con il presidente Cairo. Intanto attorno a lui impazza il mercato: cè il Genoa (Lo Monaco è un grande estimatore del ragazzo, lo avrebbe voluto portare a Catania già a gennaio), cè lo steso Catania e cè il Parma, tutti pronti a dare lassalto […] Per Frison hanno effettuato sondaggi anche Catania e Palermo, ma al momento sono la neopromossa abruzzese e il club isolano ad avere una posizione di vantaggio.

La Nocerina ci crede «Sarà fatta giustizia» (La Gazzetta dello Sport)

“Ci saranno da definire le comproprietà col Catania di Negro e Terracciano;

Ecco Grillo & De Luca tandem per il Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Mercato, occhi sui due giovani del club biancorosso Il ds Milanese: «De Luca è pronto per la Serie A»

“In prima fila ormai da tempo c’è Pasquale Marino vecchio pallino del presidente rossazzurro; a seguire ci sono Rolando Maran impegnato attualmente nei playoff per la serie A (oggi pomeriggio l’andata della finale contro la Sampdoria) e Michele Serena attualmente legato allo Spezia. In attesa di chiudere la trattativa per il nuovo allenatore che sostituirà Montella, il Catania si dedica alle operazioni di mercato […] E in particolare ce ne sono 2 del Varese (coincidenza che non bisogna accomunare a Maran presente nella lista degli allenatori per il prossimo anno) che potrebbero rinforzare l’organico rossazzurro. Parliamo dell’attaccante Giuseppe De Luca e del difensore Fabrizio Grillo. Il direttore sportivo dei biancorossi lombardi, Mauro Milanese spiega le origini della fucina varesina che sforna allenatori e giovani talenti.

Fiorentina, Hegazy è il primo colpo (Repubblica FI)

“E oggi a Milano Pradè incontra l’agente di Roncaglia

“Piacciono Lodi Marchese e Faraoni. Neto verso il prestito, Romulo torna in Brasile

“Quello che dovrà cambiare volto alla squadra, plagiandola il più possibile alle esigenze di Montella. Un punto fermo, nella testa del mister, sono i tre centrocampisti centrali. Che si giochi col 4-3-3 o col 3-5-2. Per questo serve come il pane un regista. Uno alla Lodi, o alla Cigarini. Sono loro due i primi della lista. Potendo scegliere, probabilmente, si andrebbe sul primo. Costa attorno agli otto milioni, e pure Lo Monaco farebbe carte false pur di portarselo al Genoa.

Delio Rossi? No, grazie Il Catania tenta Maran (La Sicilia)

“Oggi i dirigenti in tribuna per Samp-Varese. Piace Edu Vargas

“Toto allenatore: in attesa Pasquale Marino, torna attuale Pea del Sassuolo. Il Napoli insiste per Gomez che fa gola anche all’Inter. Antenucci vuole restare al Torino, ma i dirigenti etnei vogliono valutare bene questa ipotesi. Fiorentina su Bergessio e Izco

“A parte Salifu, ghanese della Fiorentina, ieri sono emerse altre possibilità. Se il Napoli dovesse puntare, come sembra, su Alejandro Gomez (ma c’è sempre l’Inter che tenta l’argentino), in parziale contropartita potrebbe arrivare, con la formula del prestito con diritto di riscatto, Edu Vargas […] Dalla Fiorentina potrebbe arrivare il giovane portiere Seculin. Per quanto riguarda il portiere una notizia rimbalza da Torino dove si dice che la Juventus che ha acquistato il promettente Leali dal Brescia potrebbe girare al Catania il giovane numero uno.


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Obiettivi De Luca e Grillo"

Leave a comment