STAMPA/MNT – Scaricato dalla Roma: Fiorentina?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Kawasaki: «ZemanallaRoma? Così finalmente tornerà a correre» (La Gazzetta dello Sport)

“Rocca «Crede nel calcio atletico, come me Luis Enrique era in forma, ma la squadra…»

“«È il più indicato per la panchina giallorossa, se la merita. Ma pure Montella è bravo»

“Datifoso, chi preferirebbe per la Roma tra Zeman e Montella? «Ho più feeling con Zeman: è il più indicato e se lo meriterebbe, ma ho grandissima simpatia anche per Vincenzo che ha fatto un eccellente lavoro a Catania. Ora comunque riscoppierà la Zemanmania e non è corretto, perché lui in realtà porta avanti sempre la stessa filosofia da sempre. La stessa mia, anche se io ho due vantaggi: non fumo 50 sigarette al giorno e so giocare a pallone». E finalmente sorride.

Verso il ritorno (La Gazzetta dello Sport)

Zeman e la Roma sempre più vicini Addio al Pescara

Il boemo ha comunicato la scelta al suo club «Io giallorosso? Ora fatemi godere la festa»

“domaniRoma e Catania si vedranno aMilano, all’Assemblea di Lega. La fiammella che lega ancoraMontella ai giallorossi potrebbe riaccendersi li, ma e dura. Come e dura che a Roma possa arrivare Villas Boas, che piace damorire a Baldini, ma vuole la certezza di poter lottare per vincere. Tra 72 ore, quindi, sara l’ora di Zeman. A meno di colpi di scena.

Pradè: «Firenze il top. Jo-Jo col mal di pancia? Vediamo» (La Gazzetta dello Sport)

“Macia neo d.t. dell’area tecnica Panchina: con Ranieri e Montella spunta Van Gaal

“Al di la dei giocatori la parete portante sara l’allenatore. Ancora Prade: ≪E la priorita, sceglieremo senza frenesia e guardando negli occhi i candidati. Montella? E nei pensieri, ma tutti hanno pro e contro, lui e l’allenatore del Catania, problema col quale si e gia scontrata la Roma, altrimenti la situazione sarebbe stata diversa≫. Macia: ≪Ranieri? E un amico ma non faccio nomi, conta il profilo, vogliamo un allenatore carismatico e con la stessa passionalita di Firenze, tra pochi giorni saprete ≫. Tra i nomi spunta anche Louis Van Gaal.

Roma, per la panchina sprint Zeman-Villas Boas (Tuttosport)

“Anche Bielsa resta in corsa, ma è più indietro rispetto agli altri due. Montella fuori gioco dopo gli incontri con Baldini: trattativa naufragata. Intanto i tifosi si sono già schierati a favore del boemo

“Al momento lunica certezza è che Montella è praticamente out. I tre incontri andati in scena con Baldini non hanno avuto leffetto sperato: i dissidi sul contratto, sul piano-rafforzamento e soprattutto sul ruolo che lallenatore desiderava avere nella campagna acquisti, hanno fatto naufragare la trattativa. A questo punto, lincontro di domani tra Roma e Catania in Lega – che originariamente doveva servire a liberare lAeroplanino – non sortirà effetti. Cè poi Zeman , segnalato invece in grande ascesa (e forse a questo punto il favorito) che ha già fatto sapere che bisognerà attendere martedì per conoscere il suo futuro: «La prossima settimana saprete dove allenerò. Io vi ripeto che a Pescara sono stato e sto benissimo.

Fiorentina: Jovetic è la prima grana (Tuttosport)

“Aspettando lallenatore ( Zola favorito, ma restano in corsa pure Montella , Di Matteo , Gasperini , esce Ranieri che sta trattando in Inghilterra, in sospeso Zeman ), la Fiorentina si rimette in moto […] «Lunica cosa certa è che non dobbiamo sbagliare. Guarderemo bene negli occhi i tecnici che valuteremo, decideremo con la testa e non con la pancia. E una rosa importante, scegliere bene lallenatore è fondamentale. Montella? Ha pro e contro, lui poi ha un problema: ha già una squadra. Sarebbe un problema pure lo volesse la Roma, come ho sentito dire. Delio Rossi ? Grande 110 of 204 allenatore ma noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada».

Roma: Adesso Zeman-bis è una realtà (Il Corriere dello Sport)

“Cè un motivo semplice e umano. La Roma, che nel frattempo ha liberato?? Montella chiedendogli di non sentirsi più vincolato, ha considerato che la scelta di Zeman è meno rischiosa nella stagione della ricostruzione. Non tanto per limpatto ambientale – anche Bielsa e Villas Boas sarebbero accolti dai tifosi con tutti gli onori – quanto per la garanzia di un rendimento accettabile della squadra nel breve periodo.

Toto-allenatori, presto la scelta Zeman il preferito da Totti e tifosi (Repubblica – RM)

“DOMANI molto probabilmente gli scenari legati al nuovo allenatore saranno un po’ più nitidi. È questa la settimana decisiva, anzi, sono queste le ore decisive, con il cerchio che sembra stringersi intorno a pochi candidati. Sempre più lontano Montella, che comunque si libererà dal Catania, è Zeman la vera suggestione collettiva destinata forse a diventare una notizia. Villas Boas e Bielsa sono piste che si intiepidiscono con il passare dei giorni, visto che il viaggio di Baldini e Sabatini a Madrid (i due sono rientrati ieri sera) sembra essere stato dedicato solamente al calcio mercato (vedi questione Gago). E allora è davvero quella che porta a Zeman la strada più credibile?

Zeman favorito, giorni decisivi (Il Corriere della Sera – RM)

“Domani l’incontro con la Roma, mercoledì il possibile annuncio

“Vincenzo Montella, per aprire alla Roma, ha rifiutato una proposta del Palermo. Non è rimasto certo soddisfatto di come la Roma ha portato avanti la sua trattativa. Nel calcio mai dire mai, ma la possibilità di vederlo sulla panchina giallorossa ora sono al minimo. E non è detto, eventualmente, che lui sia ancora convinto. Dopo l’eccellente campionato a Catania ci sono molte altre squadre interessate a lui: Fiorentina, Napoli, Genoa e Lazio. Nessuno può escludere un quinto nome, ma sarebbe una sorpresa clamorosa.


Be the first to comment on "STAMPA/MNT – Scaricato dalla Roma: Fiorentina?"

Leave a comment