STAMPA/Moviola – Romeo fiscale, poi meno

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Secondo gol: azione confusa ma senza falli (La Gazzetta dello Sport)

“Al di là di qualche svista, l’arbitro Romeo, spesso vicino all’azione, è attento. Primo tempo sonnolento, la prima ammonizione arriva al 44’ (Lanzafame). Secondo tempo più vivace. Legrottaglie protesta per il giallo, ma ci sta: Bonaventura ci mette il corpo e lo costringe al fallo. Preciso Coriolato nel segnalare il fuorigioco di Bergessio. L’azione del secondo gol è confusa, ma non ci sono irregolarità: Bergessio guarda la palla e non commette fallo su Consigli.

«Gialli fiscali» e qualcuno meno (La Sicilia)

“Per il veronese Andrea Romeo è una serata facile con pochissimi episodi possibili che gli possono essere contestati. In avvio un fallo su Lanzafame che sta per entrare in area potrebbe essere fischiato come dimostra la prova-tv, l’arbitro fa continuare. Però se il fischietto scaligero se la cava per quel che riguarda le azioni da gioco, qualche rimprovero lo merita per i rpveddimenti disciplinari. Infatti dimostra estrema fiscalità conLanzafame, ma soprattutto con Legrottaglie che protesta sì (e si becca il giallo che gli farà saltare la trasferta di Trieste col Cagliari visto che era diffidato). Po chi istanti dopo Romeo però non punisce Moralez che continua un’azione dopo che la stessa è stata fermata per un fallo a favore del Catania. Infine una curiosità. Striscioni in curva per ricordare Piermario Morosini che debbono aver fatto emozionare anche il quarto uomo Baratta di Como, che sabato 14 era l’arbitro di quel Pescara- Livorno

Stendardo su Lanzafame: era fallo Carmona e Peluso, ok i due gialli (Il Corriere dello Sport)

“Primo tempo piuttosto semplice da gestire per Romeo e i suoi assistenti, ma larbitro commette subito un errore (siamo al 4) non fischiando un evidente fallo di Stendardo che al limite dellarea atterra Lanzafame, un intervento punibile anche con il giallo. Al 34, con il Catania già in vantaggio, lassistente La Rocca legge bene la posizione regolare di Seymour pescato da Lodi: purtroppo per Montella, però, Bergessio spreca. Giusto il cartellino giallo rimediato da Lanzafame (44) che ferma fallosamente Bonaventura. Ancora un fallo su Bonaventura, questa volta a commetterlo è Legrottaglie: ok anche il suo giallo in avvio idi ripresa (5). Al 27 Consigli di piede dice no a Bergessio ma larbitro ferma il gioco: sul cross di Lodi (su punizione) largentino è infatti in offside, chiamata giusta. Timide proteste dei bergamaschi nellazione del 2-0 per un possibile fallo di Bergessio su Consigli ma larbitro lascia giocare: lattaccante sembra in anticipo, innesca il tiro di Catellani e il successivo assist per Seymour. Nel finale giusti i cartellini gialli a Carmona e Peluso per due entrate dure su Catellani.


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola – Romeo fiscale, poi meno"

Leave a comment