STAMPA/Pagelle- Pitu il miglior, Monzon in difetto..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

The Blasting News

Andujar 6 – Incolpevole sui gol, si disimpegna bene tra i pali. Alvarez 6 – Solita grinta per l’argentino a volte troppo ruvido negli interventi. Bellusci 5 – Soffre troppo la mobilità di Rossi. Spolli 5,5 – Costante lotta con Gomez che lo costringe spesso al fallo. Monzon 4,5 – Primo tempo da incubo con Cuadrado scatenato sulla sua fascia. Dal 46′ Rolin 6 – Si posiziona e svolge il suo compito senza commettere errori. Tachtsidis 5 – L’eredità di Lodi è pesante, il greco non ha ancora preso le chiavi della squadra. Dall’80’ Biagianti sv Castro 6 – Qualche buona giocata, ma poca sostanza negli ultimi metri. Barrientos 6,5 – Autore del momentaneo pareggio, è il giocatore che impensierisce di più la difesa viola. Leto 6 – Parte bene, ma cala col passare dei minuti. Dall’80’ Maxi Lopez sv Bergessio 5,5 – Pochi palloni giocabili per la punta chiusa bene dalla difesa viola.

Fiorentina-Catania, le pagelle: Monzon disastroso, Leto intraprendente (Catania Today)

CATANIA (4-3-3): Andujar 5,5, Alvarez 6, Bellusci 7, Spolli 6, Monzon 4,5 (Rolin 6), Izco 6, Tachtsidis 5,5, Castro 6,5, Barrientos 6,5, Leto 6,5 (Maxi Lopez), Bergessio 5 MIGLIORITODAY Bellusci 7. Chiude, contrattacca e anticipa. Una prova esemplare quella disputata dal centrale rossazzurro, ormai sempre più leader del pacchetto arretrato. Gladiatore. Leto 6,5. In difficoltà a fine gara. Primo tempo tutto da incorniciare. Dribbling, scatti e tanta intraprendenza. Giocatore di caratura elevata e pronto per stupire nel campionato italiano. Campione. PEGGIORI TODAY. Monzon 4,5. Impatto difficile con il campionato italiano. Di fronte un vero e proprio top player come Cuadrado. Ma questo non basta a giustificare il primo tempo del terzino rossazzurro, molle e superficiale in occasione della prima rete viola. Da valutare. Tachtsidis 5,5. Anonimo nel corso del match il centrocampista greco. Non incide nei momenti cruciali della partita e si dimostra lento in alcuni frangenti nell’impostazione della manovra. Necessita di tempo per inserirsi nei meccanismi della squadra.

Barrientos illumina la scena Monzon fuori condizione (Live Sicilia)

“Andujar 6: Alvarez 6: Bellusci 6.5: Spolli 6: Monzon 5: Izco 6: Tachtsidis 5.5: Castro 6: Barrientos 7: Leto 6.5: Bergessio 6

Fiorentina-Catania 2-1: Leto e Barrientos i migliori (Sicilia Today.net)

“ANDUJAR:[…] VOTO 5,5, ALVAREZ: […] VOTO 6, BELLUSCI: […] VOTO 6, SPOLLI:[…] . VOTO 6, MONZON: Perde palla al limite dell’area favorendo l’inserimento di Cuadrado per il vantaggio viola. Soffre terribilmente Cuadrado. Nessuna bocciatura per l’ex Lione, affrontare oggi il colombiano della Fiorentina è una impresa pressochè impossibile anche per i migliori terzini in circolazione. Va premiato comunque per qualche spunto interessante in fase propositiva. Sembra buona l’intesa con Leto quando l’ex Panatinaikos si spostava sul suo lato. VOTO 5, IZCO: […] VOTO: 6, TACHTSIDIS: Come lo scorso anno Lodi, il greco deve farsi carico di far ripartire l’azione della squadra ricevendo palla dai compagni del reparto di difesa. Poco servito e cercato per tutta la partita, non riesce ad impostare l’azione. Non è tutto demerito suo, serve ancora un maggiore affiatamento tattico. VOTO 5,5 […] CASTRO: […] VOTO 6, BARRIENTOS: Realizza il gol del pari e da come si muove si denota che già è in splendida forma per meravigliare i tifosi rossazzurri. Sempre nel vivo del gioco quando il Catania attacca. In posizione centrale quasi da trequartista naturale può dare il meglio di se. VOTO 6,5, LETO: Salta puntualmente Compper . Assist per il gol di Barrientos, serve pure Castro che però non trova il tempo per girare a rete. Ottimi spunti e grande intesa con i compagni. Finisce la benzina al 70′ e stremato esce dal campo consapevole di aver già conquistato i tifosi del Catania. VOTO 6,5, BERGESSIO: […] VOTO 6, ROLIN: […] VOTO 6, BIAGIANTI: […] . Senza Voto, MAXI LOPEZ: […] . Senza Voto, MARAN ALL.: […] . VOTO 6 […] ARBITRO DOVERI: Non vede il fallo di mano di Aquilani in occasione del primo gol viola. Ammonisce ingiustamente Barrientos per un colpo involontario al viso di Aquilani. Giuste le altre sanzioni. VOTO 6

Sport & Stars

Catania (4-2-3-1): Andujar 6; Alvarez P. 6, Bellusci 5,5, Spolli 5,5, Monzon 4,5 (dal 46′ Rolin 6); Izco 6, Tachtsidis 5,5 (dal 35′ Biagianti s.v.); Castro 6, Barrientos 6,5, Leto 6 (dal 35′ Maxi Lopez s.v.); Bergessio 5.

CHE SOFFERENZA PER MONZON (La Gazzetta dello Sport)

“CATANIA 5,5 ANDUJAR 6 Soffre in una difesa che sbanda in mischia. Buona respinta su Cuadrado. ALVAREZ 6 Primo tempo a destra, nella ripresa precettato sull’altra corsia a vigilare su Cuadrado. BELLUSCI 5 Tra Rossi e Gomez è una serata da allarme rosso. Va in difficoltà. SPOLLI 6 Fa il duro soprattutto quando incrocia Gomez e sa scuotere i compagni. MONZON 4 Arranca su Cuadrado, prova a galleggiare ma Maran lo toglie nell’intervallo. ROLIN 5,5 Entra nella ripresa e va a destra. Appare frenato. IZCO 5,5 Sa che dovrebbe indicare la rotta, si spolmona ma non riesce a raddrizzare la barca. TACHTSIDIS 5,5 All’inizio prova anche a colpire, garantisce peso in attesa di geometrie migliori. BIAGIANTI S.V. Entra nel finale. CASTRO 5 Parte a destra e dopo l’intervallo si scambia la corsia con Leto. Attende il guizzo che non arriva. 6,5 IL MIGLIORE BARRIENTOSVispo a cogliere l’attimo giusto per il pareggio. Da apripista per l’attacco si sbraccia per ripetersi. LETO 6 Centra il pallone del gol, si muove meglio nel primo tempo. Poi cambia fascia e va in riserva. MAXI LOPEZ S.V. Dentro negli ultimi 10 minuti di assalto. BERGESSIO 5,5 Generoso. Ma non graffia nel faccia a faccia con Neto. Un macigno che si porta per tutta la gara. ALL. MARAN 5,5 La ragnatela di centrocampo serve fin quando regna il pari. Il capitolo gioco d’attacco richiede altre lezioni.

ARBITRI DOVERI 6,5 Non trova trappole, governa la gara gestendo bene i cartellini. Marzaloni 6Meli 6 Giacomelli 6La Penna 6

Il Pitu c’è sempre (La Sicilia Web)

ANDUJAR: 5.5 – Tarda a rientrare tra i pali, forse perchè dolorante a un ginocchio, sul gol di Pizarro. Sventa una botta di Cuadrado, qualche esitazione nella ripresa. ALVAREZ: 5.5 – Non va troppo per il sottile su Pasqual e poi su Cuadrado. Qualcosa concede, ma con lui a sinistra il colombiano è meno pericoloso. BELLUSCI: 6.5 – Gli riesce un’uscita palla al piede come un libero dei vecchi tempi conclusa da un ottimo assist a Bergessio. In difesa limita i danni. SPOLLI: 6 – Si fa sentire su Gomez. MONZON: 4.5 – Gli tocca l’avversario peggiore, lui non ha il passo per contenerlo. IZCO: 6 – Tiene botta in mezzo. TACHTSIDIS: 5.5 – La personalità non gli manca: cerca la porta di Neto appena può e non tira indietro la gamba. Lo si aspetta, però, maggiormente nel vivo della manovra. E attenzione a certi appoggi in uscita dall’area. CASTRO: 5.5 – Partecipa all’azione del gol di Barrientos, ma perde la palla da cui nasce il vantaggio viola e non riesce ad aiutare Monzon in copertura su Cuadrado. BARRIENTOS: 7 – Piede sempre sopraffino, lo sfrutta per segnare il primo gol del campionato rossazzurro. Per fermarlo i viola devono spesso ricorrere al fallo. LETO: 6.5 – Le sue doti tecniche sono indiscutibili e non vanno scoperte certo ora. Sino a quando la condizione lo sorregge, esibisce spunti da giocatore di classe. BERGESSIO: 5 – La stazza non lo aiuta nel raggiungere in fretta la condizione. Sbaglia un gol a tu per tu con Neto. ROLIN: 6 – Si piazza a destra e fa il terzino marcatore. Non ha né l’abitudine né le qualità per proporsi in avanti. BIAGIANTI E MAXI LOPEZ sv MARAN: 6 – Il Catania se la gioca alla pari con la Fiorentina. Rischia Monzon, ma non aveva molte opzioni a disposizione. Forse Maxi poteva entrare prima.

I Giornali di Sicilia

“Catania (4-2-3-1): Andujar 5.5, P. Alvarez 5.5, Bellusci 5.5, Spolli 6, Monzon 5 (1′ st Rolin Fernandez 6), Izco 6, Tachtsidis 5.5 (35′ st Biagianti sv), Castro 6.5, Barrientos 7, Leto 6 (35′ st Maxi Lopez sv), Bergessio 5.5. (1 Frison, 34 Ficara,, 6 Legrottaglie, 23 K. Boateng, 30 Barisic, 31 Cabalceta, 35 Doukara). All.: Maran 6. Arbitro: Doveri di Roma 5.5.

Calciomercato.it

“ANDUJAR 5 – Non ha garantito la tranquillità giusta alla sua difesa, incolpevole sul primo gol Viola, poco reattivo sulla rete di Pizarro. ALVAREZ 5 – Manca ancora la condizione fisica, che lo penalizza e non poco in questa gara. BELLUSCI 6 – Riesce spesso ad uscire palla al piede dalla difesa, proponendo l’azione offensiva. SPOLLI 5,5 – Troppo nervoso oggi, non riesce ad esprimersi al meglio. MONZON 5 – Prova a giocare il pallone, ma prima deve pensare a tenere a bada Cuadrado. Impresa troppo dura per lui, e Maran infatti decide di cambiarlo al rientro dagli spogliatoi. Dal 45’ ROLIN 5,5 – Non è facile marcare Cuadrado, soprattutto quando è ispirato come questa sera, ma fa comunque meglio rispetto al suo predecessore. IZCO 5,5 – Perde troppo spesso l’attimo giusto per l’ultimo passaggio. TACHTSIDIS 4,5 – Timido e impreciso nella costruzione del gioco. Un po’ meglio, in quella d’interdizione, ma comunque il peggiore tra gli uomini di Mara.Dal 80’ BIAGIANTI s.v. CASTRO 5 – Assente ingiustificato dalle azioni rossoblù. BARRIENTOS 7 – Il migliore tra i suoi. Si muove molto ed è bravissimo nello sfruttare l’incertezza di Pizarro e piazzare il pallone, dell’ 1 a 1, alla sinistra di Neto. BERGESSIO 5 – Ci si aspettava molto da lui, ma non è riuscito ad incidere; anzi, non è mai entrato in partita. LETO 6,5 – Spazia su tutto il fronte offensivo del Catania e dai suoi piedi nasce il gol del momentaneo pareggio dei siciliani. Dal 80’ MAXI LOPEZ s.v. All. MARAN 6,5 – Il gol del pareggio del Catania arriva da una sua ottima lettura tattica: prova a mischiare più volte le carte in tavola, ma con Bergessio a mezzo servizio è un’impresa ardua. Arbitro: Daniele Doveri 6 – Sufficiente la prestazione dell’arbitro romano, in una partita difficile da tenere sotto controllo, per il gran numero di falli commessi dai protagonisti della gara.


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle- Pitu il miglior, Monzon in difetto.."

Leave a comment