STAMPA/Roma – Nel dubbio..c’è Destro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.Zeman sogna la Champions «Una coppa? Se c’è tempo…» (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico giallorosso inaugura la sua sezione alla mostra dell’Utr «Ho scelto la Roma, ha tifosi unici. Osvaldo? Non sono preoccupato»

“«Daniel respira ed è vivo e vegeto. Marquinho? È ancora a Trigoria, per me è nostro»

“Verso Catania Ed allora meglio pensare a Catania, dove la Roma( interessata a Saimon, difensore centrale del Gremio) va per vincere e riprendere la corsa alla zona Champions, Ma Osvaldo ci sarà o no? Le sue condizioni saranno valutate oggi, dopo che ieri l’attaccante è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso lesioni capsulo-legamentose al ginocchio destro. «Preoccupato? No, Dani è vivo, vegeto e respira», scherza Zeman. E Marquinho in partenza? «Io lo vedo ancora a Trigoria, non darei per concluse certe operazioni, vedremo… ». Del resto, c’è tempo. Proprio come per quella coppa…

Marquinhos out per la febbre A rischio Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Considerando anche che Romagnoli è già out per 15 20 giorni a causa di una lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra. È chiaro che Zeman si augura già da oggi di riavere a disposizione entrambi i difensori brasiliani, che a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbero comunque andare a formare la coppia titolare a Catania. In caso di forfeit, è pronto Burdisso.

Totti senza fine (La Gazzetta dello Sport)

“Rinnovo con opzione: Roma fino a 40 anni

“Entro giugno il capitano può prolungare il contratto al 2015 Giallorossi a Catania con il dubbio Osvaldo: si scalda Destro

“Un lieto fine che si sposa col rendimento di questa stagione. Un problema in più per il Catania, che però forse scamperà dal rischio Osvaldo. Dopo la fortissima botta al ginocchio ricevuta mercoledì, ieri è stato sottoposto ad una risonanza magnetica e oggi farà una ecografia per l’edema che lo affligge. Il recupero è difficile, ma Destro è si scalda già. Senza contare, ovviamente, che Papertotti ha ancora voglia di regalare spettacolo.

La difesa zoppica Marquinhos e Castan inquietano Zeman (Il Corriere della Sera – Roma)

“Osvaldo: esami o.k. ma è a rischio

“Non è ancora allarme, ma un po’ di preoccupazione c’è. A togliere il sorriso a Zeman, in vista della gara di domenica a Catania (ore 15, arbitro Damato), è un reparto intero: la difesa. Recuperato Piris, ieri si sono fermati i brasiliani Marquinhos e Castan, che si vanno ad aggiungere ad Alessio Romagnoli, out per almeno un paio di settimane a causa di un risentimento ai flessori. Se si giocasse oggi, insomma, i l boemo avrebbe solo Nicolas Burdisso a disposizione come centrale di ruolo. Castan non si è allenato per un’infiammazione al quintometatarso del piede destro: avverte un po’ di dolore e per questo i medici hanno deciso di sottoporlo ad una seduta di fisioterapia. La sua presenza per Catania non dovrebbe essere a rischio, a patto che oggi torni ad allenarsi con il gruppo, atteso da una doppia seduta. Marquinhos, invece, è l’ennesima vittima del virus influenzale che da un paio di settimane non dà tregua ai calciatori giallorossi.

Il mistero di Dodò (Il tempo)

“Per il giovane talento intervento al ginocchio «sbagliato» ritardo nel recupero in Brasile e la paura di farsi di nuovo male

“Scongiurato ogni pericolo di lesioni, Osvaldo spera che il trauma contusivo al ginocchio gli consenta comunque di partire per Catania: sente ancora dolore e nonostante l’articolazione siameno gonfia, la decisione finale verrà presa soltanto oggi. Meno dubbi invece per Marquinhos e Castan

Roma: resta in dubbio la presenza di Osvaldo ma Destro già scalpita (La Sicilia)

“Destro. Come il ginocchio di Osvaldo che, toccato duro da Burdisso in allenamento, mette a rischio la presenza al Massimino dell’attaccante italo-argentino, o meglio come l’ex gioiello del Siena che ha voluto a tutti i costi la Roma ma che, in giallorosso, non è riuscito ancora a convincere pienamente. Nel mirino delle critiche per la prestazione impalpabile di cui è stato protagonista a Napoli, il ragazzo marchigiano è stato, però, difeso a spada tratta dalla società, e particolarmente dal diesse Sabatini («Destro per noi non si discute »), ma questo non ha impedito che su di lui si concentrasse l’interesse del Milan, alla disperata ricerca di una punta dopo la partenza di Pato e quella, possibile, di Robinho. Da qui a dire, però, che il ventiduenne attaccante di Ascoli Piceno sia in lista di partenza, ne corre: la Roma, questa è almeno l’impressione, non mancherà di tenerselo stretto, il giovane Mattia, convinta com’è delle qualità del giocatore

Dubbio Osvaldo per Zeman (Il Corriere dello Sport)

“L’italo-argentino avverte ancora dolore al ginocchio ma c’è ottimismo sul suo recupero

“Gli esami strumentali hanno dato esito negativo. Il ginocchio di Osvaldo è ok dopo il colpo ricevuto l’altro ieri in allenamento da Burdisso. Zeman può tirare un sospiro di sollievo. Permane ancora il dolore sopra la rotula, una zona molto sensibile. Oggi un’ecografia stabilirà se c’è qualcosa a livello tendineo, ma si tratta solo di una precauzione in più. C’è un cauto ottimismo per rimettere Osvaldo a disposizione di Zeman. Ieri l’attaccante si è limitato alla fisioterapia, oggi, doppia seduta, potrebbe tornare in campo almeno per una parte degli allenamenti.


Be the first to comment on "STAMPA/Roma – Nel dubbio..c’è Destro"

Leave a comment