STAMPA/Varese- Il Varese si sveglia tardi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sannino non fa sconti a un Varese dai due volti (Varese News)

Si interrompe a Catania la striscia positiva dei biancorossi che lasciano il primo tempo ai padroni di casa (Calaiò e Rosina in gol) e sfiorano la rimonta nella ripresa. Gol di Neto, il portiere Frison evita il pareggio

“Il maestro supera, ma solo di misura, l’allievo nel fango di Catania: i siciliani di Beppe Sannino, in risalita dopo un brutto avvio di campionato, battono 2-1 il Varese di Bettinelli al termine di una partita davvero dai due volti. Il primo tempo è tutto appannaggio degli etnei che segnano due volte, vanno vicini al tris e non vengono quasi mai infastiditi dai biancorossi. Un panorama completamente capovolto dopo l’intervallo quando tocca agli ospiti fare la partita, andare a segno (con Neto Pereira a metà ripresa) e sfiorare pure il colpaccio. Sannino deve infatti dire grazie al proprio portiere, Frison, autore di un prodigioso intervento su Miracoli a negare il pareggio. Resta quindi un po’ di amarezza in casa Varese dove si interrompe la striscia positiva – sette punti in tre partite – mentre proseguono quelle meno appetibili della mancanza di vittorie esterne e delle gare con reti al passivo. Alla vigilia Bettinelli aveva parlato di possibili alti e bassi e tutto sommato è stato profetico: al “Massimino” l’andamento della sua squadra è stato davvero da poli opposti: ora sarà necessario concentrarsi sulla parte positiva e dimenticare quella negativa pensando alle parole del “vecchio” maestro Sannino: “Il Varese farà soffrire tanta gente”. Riuscisse anche a fare punti fuori casa, sarebbe a cavallo, perché il potenziale della squadra biancorosso è tutt’altro che da disprezzare.

Il Varese si sveglia tardi, a Catania finisce 2-1 (Il Giorno)

“Sconfitto dal “Massimino” di Catania. I padroni di casa si impongo per 2-1, facendo bottino pieno grazie a un primo tempo concluso sul doppio vantaggio con le reti di Calaiò e Rosina. i biancorossi, molto intraprendenti nella seconda frazione, devono battersi il petto per aver regalato i primi 45 minuti ai siciliani. Inutile, dunque, la rete del 2-1 di Neto Pereira che ha solamente accorciato le distanze.


Be the first to comment on "STAMPA/Varese- Il Varese si sveglia tardi"

Leave a comment