TOMMASI – Cinque precedenti, uno a Marassi

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Dino Tommasi della sezione di Bassano del Grappa a dirigere Catania-Sampdoria. Assistenti il Sig. Giacomo Paganessi di Bergamo ed il Sig. Francesco De Luca di Pescara. Quarto ufficiale il Sig. Alfonso Marrazzo di Tivoli. Giudici d’area di rigore il Sig. Maurizio Mariani di Aprilia (lato curva sud), ed il Sig. Gianluca Aureliano di Bologna (lato curva nord), entrambi appartenenti al CAN B.

Cinque i precedenti con l’arbitro veneto. L’ultimo in ordine di tempo, Torino-Catania 4-1, stagione 2013/13. Reduce dal successo interno contro l’Udinese, il Catania scivolò sul campo del Torino, in rete per i rossazzurri andò Leto. Diresse, nella stessa stagione, Catania-Sassuolo, 0-0, partita d’esordio al Massimino per Luigi De Canio, allenatore subentrato nel corso della stagione a Rolando Maran. Termiò 0-0. Gli altri tre incontri invece sono sempre terminati con tre goal. Due sconfitte esterne per 3-0, un successo interno per 2-1. Il più recente Cagliari-Catania 3-0, stagione 2010/11.  Al S.Elia decise una tripletta di Nené. Stessa stagione, Catania-Parma 2-1. Esordio casalingo per i rossazzurri. Due reti su rigore, Mascara e Antenucci (primo gol in A). A tempo scaduto rete di Giovinco. Nella stagione 2008/09, 3-0 a Genova contro la Sampdoria. Doppietta di Cassano dopo la rete di Bellucci.

In carriera, Tommasi ha diretto appena 34 partite in serie A: 16 vittorie interne, 5 pareggi, tre successi esterni. Nel corso dell’attuale campionato ha diretto 13 partite: quattro vittorie interne, sette pareggi, due successi esterni. Ben 5 i rigori assegnati, una sola espulsione comminata.

Be the first to comment on "TOMMASI – Cinque precedenti, uno a Marassi"

Leave a comment