ULTIME CURIOSITA’ – Statistiche su Catania-Bari

Redazione

Ecco le ultime curiosità statistiche sull’importantissima sfida tra Catania e Bari. Parte delle statistiche sono riprese da Footballdata.it.

Il Catania e la serie positiva, in casa
Se in trasferta le cose vanno malissimo per gli uomini di Sannino, stessa cosa non si può dire per il Massimino. Nelle ultime sette gare infatti, tra serie A e serie B, il Catania ha ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi. L’ultima sconfitta risale a Catania-Torino 1-2 del 6 aprile con l’azzurro Immobile protagonista. In caso di non-sconfitta contro il Bari, il Catania raggiungerebbe l’imbattibilità casalinga già ottenuta tra il dicembre 2011 e il marzo 2012 (5 vittorie e 3 pari).

Il Catania e i rigori
Il Catania è la squadra di B che ha ricevuto fino ad ora più rigori a favore, a pari merito con Perugia e Trapani. Il Bari, invece, non ha ancora visto un rigore fischiato a favore. Ma neanche contro, dato da tenere conto.

Il Catania e i finali di gara
7 gol subiti sui 10 totali sono stati ricevuti dal Catania nei finali di gara. Due sono i gol subiti tra il 61′ e il 75′, ben cinque tra il 76′ e il 90′.

La scarsa forma del Bari
Nonostante le parole di “conforto” da parte di Mangia e dei giocatori galletti, il Bari non sta rispettando le aspettattive di inizio stagione. Anzi, sta anche facendo peggio degli ultimi suoi campionati di B. Nelle statistiche storiche, il Bari non otteneva così pochi punti dalle prime sette giornate dal 2005/06.

Sannino-Mangia, maestro contro allievo
Il primo era allenatore della prima squadra, il secondo della primavera. Parliamo dell’esperienza dei due tecnici a Varese nel 2010/11. Dopo questi “incontri”, gli “scontri” successivi (ma anche precedenti), ben sette, hanno uno score di 2 vittorie per parte e 3 pareggi. Pirotecnico fu il 4-4 tra il Siena di Sannino e il Palermo di Mangia nella stagione 2011-12. Era una sfida di Coppa Italia, la partita poi si concluse ai rigori con il risultato di 7-4 per il Siena.

Bilancio sfide tra Catania e Bari
Tanti Catania-Bari e Bari-Catania sono stati disputati nell’arco della storia. In totale sono state 49 le volte, con 21 vittorie del Catania, 13 pari e 15 vittorie dei pugliesi

Il Bari non vince col Catania da 9 anni
L’ultima affermazione dei pugliesi sui siciliani risale alla stagione 2005/06. Fu un Catania-Bari 0-1 giocato a Reggio Calabria, gol di Anaclerio. Scoppiettante fu invece il Catania-Bari 4-0 (serie A) del 2009/10. A segnare furono Ricchiuti, Llama, Morimoto e Martinez. In quel Bari giocava Almiron.

Be the first to comment on "ULTIME CURIOSITA’ – Statistiche su Catania-Bari"

Leave a comment