WIND JET – Pulvirenti evita il fallimento

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Alla presenza della stampa è stata resa nota quest’oggi l’approvazione ed i termini del Concordato Wind Jet. L’azienda etnea presieduta dal presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, evita così il fallimento e l’azione del tribunale. Un passo importante nella risoluzione della vicenda e per l’equilibrio delle aziende collegate.

Rigettato dai rappresentanti dei clienti qualche mese addietro, l’accordo stavolta è passato con appena l’8% circa di voti contrari. Nuovi termini percentuali di rimborso (5% ai clienti, 47% ai dipendenti, in cinque anni), segnali positivi dalla vertenza Alitalia (chiesti 190 milioni di risarcimento, che saranno destinati come fondo per i creditori), la nuova stima del patrimonio Finaria (di cui fa parte anche il Calcio Catania) unita all’interessamento diretto del presidente Pulvirenti, che ha garantito l’attuabilità dell’accordo attraverso del gruppo.

Fattori che hanno portato ad un esito diverso dal passato, positivo per l’intero gruppo Finaria, il suo presidente ed almeno il 92% degli interessati nella vicenda.

Be the first to comment on "WIND JET – Pulvirenti evita il fallimento"

Leave a comment