CAT-VFR 1-0 Le pagelle: Dall’Oglio freddo dal dischetto. Golfo ci mette lo zampino

Fabio Di Stefano

Centrocampo

Albertini 5,5 A pochi istanti dall’inizio prende il posto di Calapai, vittima di un problema fisico durante il riscaldamento. Inizia discretamente, quasi da ala aggiunta. Si spegne però presto e commento molti errori dal punta di vista tecnico.

Welbeck 6 Non il solito motorino durante i primi 45′ di gioco. Tra l’altro ciabatta due conclusioni che potevano sortire dei pericoli per la porta di Costa. Si riabilita nella seconda parte della gara, in particolare dopo il gol del vantaggio etneo. Lì torna ad essere il Welbeck indemoniato delle ultime uscite.

Rosaia 5,5 È la novità nel centrocampo del Catania. Batte tutti i calci piazzati, senza successo. Disciplinato, ma senza acuti (dal 57′ Maldonado 5,5 Prova a portare un po’ di ordine alla manovra dei suoi, ma senza continuità).

Zanchi 6,5 Provvidenziale una sua chiusura in diagonale ad anticipare un attaccante avversario. Sul finire della prima frazione le sue incursioni creano i maggiori pericoli per la difesa pugliese: sul primo traversone Di Piazza non controlla solo davanti alla porta. Nella seconda occasione è il portiere Costa a sbrogliare una difficile situazione per i suoi (dal 53′ Pinto 5,5 Rientra dopo parecchie settimane di assenza e pare un po’ arrugginito. Infatti si becca un’ammonizione quasi subito).

Indice