MEMORIAL – Tabellino, pagelle, interviste

Giuseppe Puglisi

CATANIA – Il 4 Aprile, presso i campi di calcetto Usa94 si è tenuto il primo Memorial Agata Licciardello. Tre squadre hanno ricordato Agata Licciardello, tifosissima della Curva nord del Catania scomparsa tragicamente il 4 Aprile 2012. Davanti a una tribunetta piena e davanti alla famiglia di Agata una rappresentanza di giornalisti e due formazioni di tifosi hanno partecipato a questo evento, organizzato dal club “Le Liotrine” e dalla redazione di Mondocatania.

Tabellino dell’evento:

Settantunese – Giornalisti 3-0: Da segnalare una bellissima traversa sul 3 – 0 di Mitraglia giocatore dei Giornalisti.

Giornalisti – Silentina 4 – 1: I “silentini” colpiscono subito 2 traverse e un palo ma i giornalisti riescono a rimontare l’1 a 0 di partenza.

Settantunese – Silentina 9 a 1: Squadra settantunese devastante che con compattezza e tecnica da parte di tutti gli elementi della squadra riescono a vincere il torneo.

La premiazione della manifestazione avverrà Martedì 9 Aprile alle ore 21 presso l’Hotel Ares di San Giovanni la Punta.

Dopo la gara la redazione ha stilato le seguenti pagelle:

Settantunese voto 9. Attenti e precisi in ogni zolla del campo. Ottimo Massimiliano Quattrocchi che ha portato la squadra alla doppia vittoria.

Silentina voto 6. Partiti bene nella gara contro i giornalisti sono stati con il passare dei minuti prima raggiunti e poi superati dalla squadra ospite. Alla fine sono stati sopraffatti dalla Settantunese con un sonoro 9 a 1.

Giornalisti voto 6. Nella prima gara confusi e acerbi non riescono a fronteggiare la corazzata Settantunese. Nella seconda gara riescono a sopraffare con velocità e con passaggi precisi la discreta squadra dei salentini.

Alla fine della gara, le interviste di protagonisti della gara:

Arturo Minelli (Capitano Salentini): “Questa partita stasera ha un significato particolare in quanto stiamo ricordando la nostra cara amica Agata. Un’amica che stava con noi tutti i giorni e che veniva con noi allo stadio. Abbiamo voluto creare tramite le Liotrine questa bella manifestazione. Cosa c’è di Agata che li ha conquistati? Era una ragazza sorridente e gioviale. Ha sempre trasmesso simpatia e non si possono dimenticare ragazze come Agata.

Vittorio Calì (Attaccante Giornalisti): “Questa gara è un qualcosa di importante non è una partita qualunque, ricordiamo Agata una grandissima tifosa del Catania. E’ vivo il ricordo di lei nelle persone care, ho visto che la stanno ricordando tutti con il sorriso. Era un’appassionata di calcio e noi l’abbiamo ricordata con una partita proprio in ragione di ciò.

Stefano Auteri (Fantasista Giornalisti): “Non ci sono amichevoli dobbiamo correre fino alla fine. Una forza in più stasera ce lo sta dando il ricordo di Agata. Anche con la pancia e senza fiato siamo qui a ricordarla. Ricordiamo questa grandissima tifosa del Catania proprio giocando una partita di calcio perchè il calcio era la sua passione. Il pensiero va a lei.

Pagelle Giornalisti:

Motta (portiere) voto 8: Ottimo in diversi interventi.

Ricca (difensore) voto 8: Insuperabile.

Pagano (centrocampista) voto 6

Mirabella (centrocampista) voto 6

Auteri (centrocampista) voto 8: Il Fantasista della sala stampa

Ardizzone (difensore) voto 7

Teodoro (difensore) voto 7

Calì (attaccante) voto 6,5

Mitraglia (attaccante) voto 6,5

Sicilia (difensore) voto 6,5

 

 

Be the first to comment on "MEMORIAL – Tabellino, pagelle, interviste"

Leave a comment