MON-CAT 4-2 – Le pagelle: Furlan disatroso, Esposito e Pinto lasciano voragini

Fabio Di Stefano

Centrocampo

Welbeck 5,5 Ancora una volta è tra i migliori del Catania. Ringhia sugli avversari ed è sapiente anche col pallone tra i piedi. Ma predica nel deserto e paga anche lui l’inconcludente secondo tempo dei rossazzurri (dal 75′ Dall’Oglio 4 Quindici minuti, più recupero, di nulla).

Lodi 4 Qualche apertura di prima e poco altro durante la prima frazione di gioco. Sembra tornato il Lodi dello scorso anno. Non tocca i famosi “cento palloni” che gli chiede di giocare Camplone, ma commette tanti errori.

Llama 5 Corre tanto ma conclude poco. In fase offensiva non produce nulla di concreto. Eppure gioca anche per quello. All’intervallo Camplone lo lascia negli spogliatoi (dal 46′ Rizzo 4,5 Entra e provoca l’autorete di Rotas: il colpo di testa era facile facile da mettere dentro, ma, senza la deviazione del difensore biancoverde, probabilmente avrebbe fallito l’occasione).

Pinto 4 A inizio stagione spingeva tanto e difendeva poco e male. Adesso non spinge più, ma continua a essere assente dietro. Di più: è un totale disastro. Dalle sue parti gli avanti del Monopoli trovano terreno fertile e nessuna opposizione per le loro scorribande.

Indice