QUOTIDIANI – I flop rossazzurri

Giovanni Famulari

Dalle pagelle dei seguenti quotidiani “La Sicilia”, “Corriere Dello Sport”, “Gazzetta dello Sport”, ricaviamo i peggiori giocatori dopo l’ennesima sconfitta esterna del Catania contro l’Avellino, tenendo conto della votazione media complessiva.

Flop Settimanali

Le votazioni più basse nella gara di sabato sono state attribuite al portiere Frison, autore del fallo da rigore che ha portato al gol decisivo di Castaldo; il fallo era netto, ma il portiere rossazzurro non è riuscito ad accompagnare verso l’esterno l’attaccante ospite, gettandosi alla disperata in una situazione in cui è quasi scontato prendere il giocatore e non la palla. Appare insicuro e mentalmente non presente e te ne accorgi anche dalle situazioni di gioco apparentemente più semplici. Male anche Leto, bocciato all’ennesima prova del nove, tanto movimento non basta se non riesci a concretizzare nulla e non sei d’aiuto per la squadra.

Frison          5

Leto             5,33

Escalante     5,33

Martinho       5,5

Flop stagionali

Tenendo conto di coloro che hanno giocato almeno seipartite sulle dodici totali, ecco inserirsi in testa alla classifica Leto, preferito come seconda punta da Sanino a Cani al fianco di Calaiò. Poca incisività, una sorta di tiro in porta inteso come “passaggio al portiere” e mai la sensazione di poter provocare qualcosa di utile in zona gol. Oltre Castro, ancora out, resta in classifica anche Sauro, in difficoltà sulla rapidità di Arrighini e non posizionato a dovere nell’azione che ha portato al fallo da rigore di Frison.

Leto             5,056

Castro         5,357

Sauro           5,429

Gyomber     5,524


Be the first to comment on "QUOTIDIANI – I flop rossazzurri"

Leave a comment