Serie A: Fugge il Chievo, la Salvezza resta a tre punti

Marco Di Mauro

Il Catania perde l’ennesima occasione per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica, ma la 27^giornata di serie A ribadisce la lezione che ancora si stenta a comprendere: le difficoltà del Catania sono proprie anche delle altre contendenti alla salvezza. Il Bologna non riesce ad aver la meglio sul Sassuolo, in casa. Il Livorno, in vantaggio per due reti a Genova, si fa rimontate chiudendo sconfitto per 4-2. Solo il Chievo tenta la fuga, grazie a due rigori concessi in apertura e chiusura, in mezzo c’è  il gol di Gilardino che aveva fatto presagire la beffa e che invece è diventato una beffa per chi sperava nel pareggio anche al Bentegodi.

La classifica vede il Catania guadagnare un punto sul Livorno, perderne due sul Chievo e mantenere invariata la distanza rispetto al Bologna, nuovamente quartultimo, nuovamente obiettivo da raggiungere per conquistare la salvezza. Determinante il prossimo turno. Il Catania andrà a far visita al Sassuolo che, col ritorno di Di Francesco in panchina, è ritornato anche a far punti. Livorno e Bologna si incontreranno al Picchi. Due scontri diretti al quale va aggiunta la sfida che il Chievo Verona dovrà sostenere contro la Fiorentina, reduce dalla sconfitta allo Juventus Stadium contro la Juventus.

Secondo le regole con cui va letta la classifica, il Catania resta in svantaggio negli scontri diretti col Livorno, in svantaggio nella differenza reti fatte/subite col Chievo, si giocherà a Sassuolo (0-0 all’andata) ed a Bologna (2-0 all’andata) gli equilibri con le altre contendenti alla salvezza.  Nessuno squalificato tra le fila del Sassuolo per la sfida col Catania.

Be the first to comment on "Serie A: Fugge il Chievo, la Salvezza resta a tre punti"

Leave a comment