SIR-CAT 2-1. Pagelle – Sottil sbaglia tutto, la difesa pure. Lodi-gol non basta

Fabio Di Stefano

Centrocampisti

Carriero 5 Fatica a entrare nei meccanismi del centrocampo etneo. Sfiora il palo con una bordata dai sedici metri, ma sparisce nuovamente dalla gara. Il suo esordio è da dimenticare, ma lui ha almeno l’alibi del debutto (dal 58′ Angiulli 5 Anche lui figura tra i possibili partenti, e anche lui viene mandato in campo alla ricerca di una improbabile rimonta).

Lodi 5 Nei minuti seguenti al vantaggio del Siracusa, sembra voler guidare la riscossa del Catania. Libera Biagianti a tu per tu con Crispino e si rende protagonista di alcune aperture interessanti. Ma è un fuoco di paglia. Infatti, per il resto della partita Lodi è lo stesso di quello visto tante volte in questo campionato. Lento e impreciso, sbaglia tanti appoggi, alcuni elementari per un giocatore del suo calibro. La punizione con cui timbra il gol della bandiera, gli vale mezzo voto in più.

Biagianti 5 Sfiora il pari pochi secondi dopo il gol del Siracusa. Nella prima mezz’ora di gioco prova a guidare la riscossa, e ci riesce in parte. Deve però arrendersi alla superiorità degli avversari e all’inconsistenza dei suoi compagni di squadra (all’80’ Brodic sv).

Indice