STAMPA – Il Milan soffre e batte il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Milan soffre con il Catania, Montolivo lo avvicina all’Europa (On Line News)

“Il Catania, ultimo in classifica, cerca l’affondo, schiaccia i rossoneri ma è impreciso, poco lucido, inconcludente. Mexes cerca il gol in acrobazia al 14′, un minuto dopo si fa pericoloso Bergessio, Kakà affonda sulla fascia ma viene trattenuto da Rinaudo. Il Catania protesta per un fallo di mano di Poli in area. La partita è piuttosto confusa, Bergessio rischia addirittura di beffare il proprio portiere, sale il Catania ma non trova la capacità e la forza di colpire con la giusta determinazione. Constant viene sostituito da Abate ed è fischiato in maniera ingenerosa e inspiegabile dal pubblico di San Siro. Alla mezz’ora Lodi potrebbe pareggiare su calcio di punizione. Un grande Abbiati gli nega il gol. Rinaudo si fa espellere per somma di ammonizioni e il Catania resta in dieci. Il Milan però fatica, i suoi uomini migliori si eclissano, Balotelli non punge ma è generoso e ci prova con caparbietà. Taarabt – sul finale – tenta il destro a giro. Balotelli prova a sfondare ma il suo tiro è centrale. Il finale è nervoso e concitato con Boateng che insidia la porta del Milan e il Catania che attacca. Novanta minuti di passione per il Milan che fatica troppo contro un piccolo Catania. Seedorf porta a casa una vittoria pesantissima, tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. I segnali non sono del tutto incoraggianti: i rossoneri non sono brillanti, nè spettacolari. Tuttavia, in un anno come questo, contano solo i risultati. Seedorf è contento: il Milan gioca da squadra, mostra compattezza e questo basta, almeno per ora.

Milan-Catania 1-0, Montolivo gol: Seedorf più vicino all’Europa League

I rossoneri non brillano, ma piegano i siciliani grazie un tiro da fuori del capitano e vanno a -3 dal Parma. Rinaudo espulso a 11 minuti dal termine

“l Catania ha la mente libera; non ha nulla da perdere e con il pressing mette a disagio il Milan. Al 13’ è ancora Barrientos a ribadire il concetto; sinistro dal limite a girare sul secondo palo; Abbiati vola e mette in angolo: miracolo. La scioltezza del Catania è proporzionale all’affanno del Milan che manca di precisione e appare lento e sgonfio. E quando le squadre si allungano, è il Catania che dà l’impressione di avere più benzina, e ci vuole un Abbiati super per impedire a Lodi di pareggiare su punizione […] A risolvere la pratica è un tiro di Montolivo nel primo tempo; un cinico rasoterra su cui Andujar balbetta. E non è un caso che a segnare il gol della vittoria sia proprio il migliore in campo, in una serata povera di emozioni.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Milan soffre e batte il Catania"

Leave a comment