VFR-CAT 0-1 Le pagelle: Sarao si sblocca, Martinez fa i miracoli. Bene Albertini

Giorgio Grasso

Attacco

Emmausso 5.5 L’esterno partenopeo ci mette impegno per settanta minuti, ma resta poco incisivo. Dopo i primi minuti da fantasma prende coraggio intorno al 20′, rimanendo comunque poco pericoloso nonostante qualche scambio interessante con i compagni sia andato in porto. C’è tempo per integrarsi negli schemi, per ora, però, non morde (dal 70′ Welbeck 6 Entra per provare a contenere gli assalti dei padroni di casa. Ci riesce degnamente)

Sarao 6.5 Solito lavoro di sacrifico per il numero 9, ex di giornata. Sempre lontano dalla porta, a cercare di creare gli spazi per i compagni, come gli chiede di fare Raffaele. Questa volta, però, il lavoro sporco viene ripagato dalla rete su calcio di rigore (dal 63′ Calapai 6 Meno arrembante di Albertini, anche perché nel frattempo il Catania è andato in vantaggio, e l’obiettivo è quello di difendere il bottino)

Biondi 4.5 Peggiore in campo. Invisibile nel primo tempo, spreca due contropiedi potenzialmente interessanti nella ripresa, incespicando sul pallone. Un lontano parente del Biondi della stagione scorsa, con la speranza di rivederlo presto (dall’86’ Manneh sv)

Indice