Sannino: “Io sono qui per vincere il campionato di Serie B con il Catania”

Giuseppe Puglisi

MASCALUCIA – Questa mattina consueta conferenza stampa di mister Giuseppe Sannino alla vigilia di Spezia Catania, ai microfoni dei cronisti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Infortunati
“Ancora sta lavorando ma abbiamo 24 ore per decidere. Io so già cosa devo fare. Leto stessa cosa. Jankovic sta bene, è un ragazzo molto intelligente e vuole dare tanto, lui è un ragazzo che potrebbe entrare in campo.

Tattica
“C’è qualche giocatore in meno e qualcuno che rientra. Andremo in campo con 11 giocatori, andranno anche i giovani. Sarà sempre una battaglia e ci comporteremo da Catania. Siamo in un momento di serenità nello spogliatoio ma abbiamo un problema numerico.

Morale
“Il presidente ha detto quello che c’era da dire alla città, ai tifosi. Ha anche detto che si metteranno le cose apposto con il tempo. Purtroppo la squadra tipo non è mai scesa in campo fino ad oggi, siamo ultimo in classifica siamo dietro ma siamo consapevoli che abbiamo una maglia importante addosso.

Pulvirenti
“Mi aspettavo queste domande, non c’è nessuna malizia e dica che decide la società. Io sono sempre convinto che i tifosi sono importanti e che la squadra viva giornalmente con l’ambiente che ci circonda. Il presidente chiede sempre che dobbiamo vincere tutte le partite, ma abbiamo al momento dei problemi numerici. C’è bisogno di un numero adeguato di giocatori per affrontare questo campionato e non voglio parlare io di mercato. Io parlo sempre con la società e sono sempre un dipendente che ha oneri e onori di una gande squadra in una grande città con grandi tifosi.

Obiettivi
“L’obiettivo deve essere quello che abbiamo programmato dall’inizio, io sono qui per vincere il campionato. L’obiettivo deve restare nel cuore e nella testa di ognuno di noi. Sappiamo che c’è questa finestra di mercato ma che è molto lontano e quindi noi dobbiamo fare e non aspettare. Stanno facendo di tutto e di più i miei ragazzi rispetto alle passate settimane. Quello che possono fare lo fanno al 100%.

Spezia e Catellani
“Il Catania deve comportarsi da Catania contro tutte le squadra che giocherà. Se guardiamo i goal subiti sono episodi dove dobbiamo essere più concentrati perchè abbiamo fatto una buona gara contro il Bari. Sono piccole cose che ci dovranno permettere di essere competitivi. Questi ragazzi stanno facendo bene. Questa partita significa che noi dobbiamo fare punti e che viviamo una partenza di campionato sottotono. Noi abbiamo un modo di pensare dove dobbiamo vincere quando scendiamo in campo. Io gioco per vincere sempre

Fischi del pubblico
“Io vorrei sempre giocare in casa davanti ai miei tifosi, nel calcio ci sono momenti belli e brutti e ci devi sapere convivere. Quando si entra in campo il calciatore sa che ci può essere il clima diverso quando il pubblico è arrabbiato, ma lo si deve saper gestire. Io vorrei un Catania che ha la sua identità, ho bisogno di lavorare con tutti gli effettivi.

 

Be the first to comment on "Sannino: “Io sono qui per vincere il campionato di Serie B con il Catania”"

Leave a comment