CAT-JST Pagelle: tutti bravi ma Novellino, Lodi e Aya i migliori

Fabio Di Stefano

Centrocampo

Bucolo 7 Preferito a Carriero in sostituzione dello squalificato Rizzo. Lotta su ogni pallone mordendo le caviglie di chiunque gli si pari davanti. Prova pure a farsi vedere in avanti, anche se non è nelle sue qualità. Pure lui esce dopo aver dato di tutto e di più (dal 71′ Carriero 6 Sostituisce il compagno, le consegne sono le medesime. Fa il suo, a difesa del prezioso vantaggio).

Lodi 7,5 Diciamola tutta: con il tecnico precedente il rapporto non era dei migliori. Il Lodi delle ultime tre gare è un giocatore trasformato. Oggi lo abbiamo visto in tutta la sua classe per un’ora di gioco, prima che la stanchezza lo limitasse. Aperture, lanci di prima, sagacia tattica. In più, calcia il rigore decisivo con freddezza, dopo averne sbagliati due nella stagione in corso (dall’81’ Valeau sv Nove minuti, più recupero, per la prima con la maglia del Catania).

Biagianti 6,5 Ruba il pallone da cui nasce l’azione del rigore. Si adatta alla gara di contenimento dei rossazzurri, pressando ogni avversario e provando a ripartire. Ci riesce a tratti. A pochi minuti dal termine si immola per fermare una pericolosa ripartenza ospite, beccandosi il cartellino giallo.

Indice