POT-CAT 1-1 – Le Pagelle: Di Piazza fa centro, Aya punito al primo errore

Fabio Di Stefano

Difesa

Pisseri 6,5 Dopo appena 40 secondi è costretto a rifugiarsi in angolo su una velenosa deviazione di Lescano. Si ripete al 25′, allorché alza sulla traversa un insidioso colpo di testa dello stesso centravanti potentino. Nel finale salva su Bacio Terracino, ma si arrende a Franca: in qual frangente poteva fare qualcosa in più.

Calapai 6 Il Potenza spinge prevalentemente sulle fasce, alla ricerca dei cross per Lescano. Presidia bene la zona, limitando al minimo le incursioni offensive. Nella ripresa le azioni più insidiose dei locali partono perlopiù dal versante opposto al suo.

Aya 6,5 Solito baluardo difensivo, ringhia sugli avversari e resta sempre sul pezzo. Di testa poi le prende tutte o quasi. Sbaglia però nell’occasione decisiva, lasciandosi scappare il brasiliano França.

Silvestri 6,5 Come il compagno di reparto, magari più elegante col pallone tra i piedi e un po’ meno efficace in marcatura. Se la cava bene nel momento di maggiore sofferenza dei rossazzurri.

Marchese 6 Confermato dopo la convincente prova di mercoledì scorso, bada al sodo e spazza via senza complimenti nelle situazioni più delicate. Azzecca un paio di diagonali che denotano concentrazione e sagacia tattica (dal 56′ Baraye 6 Distratto quando si lascia scappare Bacio Terracino a un passo dalla porta di Pisseri).

Indice